IHL: Appiano e Pergine pareggiano le rispettive Serie

IHL: Appiano e Pergine pareggiano le rispettive Serie

Pronta riscossa di Appiano e Pergine in Gara 2 di semifinale: i Pirati vincono con un netto 4-0, le Linci devono ricorrere ai rigori per avere la meglio sul Caldaro.

L’Appiano prende d’assalto la gabbia dei Mastini sin dalle prime battute di gioco, la rete del vantaggio matura al 7.18 dalla stecca do William Maekinen; la reazione del Varese non si lascia attendere, tuttavia non abbastanza veemente per trovare la via del pareggio. Ad un nuovo affondo altoatesino, Erno Räisänen realizza al 17.08 il raddoppio. Dopo una frazione centrale senza marcature, i padroni di casa mettono a segno in 7’ il colpo del K.O., grazie a Daniel Erlacher e il secondo goal personale di Maekinen, messo a segno in powerplay. La serata si conclude con il shutout di Mike Reinalter.

Salta ancora il fattore pista tra Caldaro e Pergine; tra le due rivali la noia non è di casa con la grandinata di goal ed emozioni: il Pergine colpisce a freddo dopo 23” dall’ingaggio d’inizio con William Lemay; i Lucci tentano diverse sortite in avanti, ma ad andare a rete sono ancora gli ospiti per mano di Joshua Berger all’11’. La partita sembra mettersi in discesa, un inaspettato blackout della difesa delle Linci spalanca la porta a Franz Erschbamer, Matteo Cappuccio e Moritz Selva, i quali in 5’ ribaltano il punteggio. Dal 31’ la sfida non trova soluzione di continuità: al 3-3 di Damiano Flessati seguono le reti di Cappuccio e Marko Virtala, in powerplay, annullate da Lemay e Mattia Mocellin in superiorità. Chiusi i tempi regolamentari sul 5-5 e l’overtime a reti bianche, ai rigori decide Jozef Foltin.

Risultati
Semifinali (Best of 5)
Gara 2
martedì 19 marzo
Appiano – Varese  4-0
Serie: 1-1
Caldaro – Pergine 5-6 rig.
Serie: 1-1

Prossimo turno
Semifinali (Best of 5)
Gara 3
giovedì 21 marzo
Varese  – Appiano
Pergine – Caldaro

Ultime notizie
error: Content is protected !!