Bolzano, chi ben comincia…

Bolzano, chi ben comincia…

Il Bolzano comincia come meglio non poteva la serie di semifinale contro i campionin carica dei Red Bull Saslisburgo. I Fozes espugnano infatti la Volksgartene Eisarena della città di Mozart, imponendosi per 0-2 grazie alle reti di Ford (in powerplay) e Gazley e con Harvey che mantiene inviolata la propria rete.

Partono forte i campioni uscenti che provano da subito a mettere sotto pressione Harvey, il quale però reagisce da campione e non si lascia superare; il Bolzano da parte sua non si limita a subire e tenta di colpire in contropiede. Arriva la prima superiorità numerica per i Foxes e, dopo un quasi short-handed di Wukovits, il Bolzano colpisce in ripartenza con Ford, servito alla perfezione da Frigo. Salisburgo accusa il colpo e traballa, rischiando di subire il raddoppio di Digiacinto, ma questa volta Tolvanen riesce a salvare. Anche il Bolzano resta con l’uomo in meno per le penalità prese prima da Ford e poi da Gazley, ma nonostante i numerosi tentativi, i Red Bull non riescono a pervenire al pareggio e così si va al primo riposo con il Bolzano avanti di una rete.


In avvio di frazione centrale sono i Foxes a partire meglio, concedendo però alcune occasioni ai padroni di casa, i quali però non riescono a trovare il varco giusto. Dal canto loro i Foxes sono più pericolosi e, dopo un tiro di Vandane che scalda la pinza di Tolvanen ed un’occasione non concretizzata da Nissner, quando oramai mancano pochi secondi alla seconda sirena,  Gazlòey trova la rete del 0-2 mandando i suoi al secondo riposo sul doppio vantaggio.

La frazione conclusiva non comincia benissimo per i campioni uscenti che si trovano a giocare in inferiorità numerica, ma questa volta il powerplay biancorosso non riesce a colpire. Salisburgo attacca per tentare di riaprire il match e Bolzano gioca invece per difendere il doppio vantaggio. Teves finisce in panca puniti per due volte pressochè consecutive, ma i Red Bull sembrano mancare di mordente nell’attaccare e, nonostante il forcing finale, non riescono a sporcare il tabellino perfetto di Harvey.

Per i Foxes non è tempo di riposarsi sugli allori perchè gara 2 si giocherà già venerdì, questa volta sul ghiaccio della Sparkasse Arena.

RBS – HCB 0-2 (0-1; 0-1; 0-0): 06:59 Connor FORD PP1 (0-1); 39:44 Dustin GAZLEY (0-2)

Ultime notizie
error: Content is protected !!