Italian Hockey League, si gioca la seconda sfida di semifinale sulle piste di Appiano e Caldaro

Italian Hockey League, si gioca la seconda sfida di semifinale sulle piste di Appiano e Caldaro

Martedì importantissimo in Italian Hockey League con gara-2 di semifinale. Si gioca ad Appiano e Caldaro nel secondo dei potenziali cinque appuntamenti per stabilire le due finaliste, in sfide che soprattutto le formazioni sconfitte sabato all’esordio non possono permettersi di sbagliare. Varese e Caldaro vanno quindi alla ricerca di ben tre match point, Appiano e Pergine vogliono invece pareggiare e allungare il conto.

Il primo match in programma è quello di Appiano, dove alle 20 inizierà la sfida tra gli altoatesini e il Varese. Pirati usciti sconfitti 4-1 da gara-1 ma comunque capaci di creare tante occasioni da gol, arrendendosi in maniera definitiva solo nel finale dopo aver lottato quasi alla pari con gli avversari. Maekinen e Raisanen dovranno una volta di più trascinare il resto del gruppo, capace di mettere in pista un gioco veloce e fisico quanto serve. Di contro ci sarà un Varese che, dopo aver ribaltato la serie con il Feltre, ha ritrovato enorme confidenza nei suoi mezzi e vuole far valere le qualità di un gruppo dai numeri importanti. Ancora una volta in gara-1 sono stati tanti i protagonisti tra i gialloneri, che hanno nel collettivo il loro vero punto di forza, e da questo ripartiranno per piazzare un 2-0 nella serie che sarebbe molto pesante.

Alle 20.30 si gioca Caldaro-Pergine, match al quale i Lucci arrivano da imbattuti sin qui nei playoff. Dopo aver dominato la serie contro il Fiemme, i ragazzi di Suikkanen hanno stravinto il primo episodio di questa semifinale, imponendosi 6-0 a Pergine grazie a un gioco solido in difesa e efficace in attacco. Tantissime le armi a disposizione degli altoatesini, pronti a prendersi il doppio vantaggio su un ghiaccio di casa mai facile da espugnare. Cerca quindi un’impresa il Pergine, battuto nel primo episodio in un match condizionato anche dalle assenze in casa biancorossa. La truppa di Ambrosi, già vincitrice della Coppa Italia, non vuole però arrendersi e punta a rimettere tutto in discussione appoggiandosi soprattutto al talento dei suoi attaccanti vogliosi di sbloccarsi dopo 60’ a secco.

Calendario e Risultati – Semifinali – Italian Hockey League 

16/03/24 – Gara 1 – HCMV Varese Hockey vs HC Eppan Appiano ANet, 4:1
16/03/24 – Gara 1 – Hockey Pergine Sapiens vs SV Kaltern Caldaro rothoblaas, 0:6

19/03/24 – Gara 2 – HC Eppan Appiano ANet vs HCMV Varese Hockey, Orario: 20:00
19/03/24 – Gara 2 – SV Kaltern Caldaro rothoblaas vs Hockey Pergine Sapiens, Orario: 20:30

21/03/24 – Gara 3 – HCMV Varese Hockey vs HC Eppan Appiano ANet, Orario: 20:30
21/03/24 – Gara 3 – Hockey Pergine Sapiens vs SV Kaltern Caldaro rothoblaas, Orario: 20:30

Eventuale 23/03/24 – Gara 4 – HC Eppan Appiano ANet vs HCMV Varese Hockey, Orario: 18:00
Eventuale 23/03/24 – Gara 4 – SV Kaltern Caldaro rothoblaas vs Hockey Pergine Sapiens, Orario: 19:00

Eventuale 26/03/24 – Gara 5 – HCMV Varese Hockey vs HC Eppan Appiano ANet, Orario: 20:30
Eventuale 26/03/24 – Gara 5 – Hockey Pergine Sapiens vs SV Kaltern Caldaro rothoblaas, Orario: 20:30

Ultime notizie
error: Content is protected !!