IHL: Varese e Pergine completano il quadro delle semifinali

IHL: Varese e Pergine completano il quadro delle semifinali

Varese e Pergine mettono il punto esclamativo alle rispettive Serie dei quarti di finale; in Gara 5 i Mastini superano il Feltreghiaccio 5-1, le Linci infliggono il risultato tennistico di 6-3 al Como. Da sabato 16 marzo prenderanno il via le semifinali, giocate al meglio delle 5 Gare, con Varese-Appiano e Pergine-Caldaro.

Il Varese impiega 1’10” a sbloccare il risultato contro i Picchi con un’azione di prepotenza di Gianluca Tilaro; nel primo tempo si gioca quasi esclusivamente a una porta, Alessio Piroso e Hector Majul, in inferiorità, consentono ai gialloneri di prendere il largo. In una frazione centrale più equilibrata Michael Mazzacane cala il poker in situazione di cinque contro quattro. Il momentaneo 4-0 contribuisce al calo di concentrazione dei padroni di casa, i quali, 40” più tardi, gestiscono male un powerplay venendo infilati da Dmytr Nimenko. A sistemare le cose ci pensa Massimo Pietroniro con quello che risulterà l’ultimo goal della serata.

Va di fretta anche il Pergine che dopo 2’30” trova la rete del vantaggio di Enrico Bitetto; dall’11’ le due squadre danno fuoco alle polveri: all’uno-due di Jozef Foltin e Tommaso Terzago, in superiorità, seguono le reti in rapida successione di Giuseppe Viliotti e Damiano Flessati in powerplay. Nel secondo periodo i lariani prendono in mano le redini del gioco riuscendo ad andare in rete solo con Dmitry Vozovik, mentre nell’ultima frazione di gioco Volodymyr Stanko riapre la partita. Le speranze di rimonta dei lombardi sono rese vane da Mattia Mocellin e Alex Gamper tra il 48’ e il 58’.

 
Risultati
Quarti di finale (Best of 5)
Gara 5
martedì 12 marzo
Varese       – Feltre 5-1
Serie: 3-2 Varese
Pergine      – Como   6-3
Serie: 3-2 Pergine

Prossimo turno
Semifinali (Best of 5)
Gara 1
sabato 16 marzo
Varese  – Appiano
Pergine – Caldaro

Ultime notizie
error: Content is protected !!