IHL Div. I: la finale è Ares Sport-Piné

IHL Div. I: la finale è Ares Sport-Piné

Per il terzo anno consecutivo il Piné disputerà la finale di IHL Division I; conquistato il titolo contro il Fetreghiaccio nella scorsa stagione, in questa dovranno difenderlo contro l’Ares Sport.

La gara del Piné si apre in discesa con l’uno-due di Andrea Bertoldi e Daniele Colombini nei primi 5’, la risposta del Cadore si materializza tra l’11’ e il 32’ con le reti di Alex Talamini, in powerplay, e Marco Vettor. Trascorrono 5’ e Colombini colpisce nuovamente sfruttando una superiorità. Nei restanti minuti di gioco le difese prendono il sopravvento lasciando il risultato inchiodato sul 3-2 fino al suono della sirena.

Con un’altra gara in rimonta l’Ares Sport accede alla prima finale della sua giovane storia: a Laces la partita non trova soluzione di continuità per 35’, ogni qualvolta gli Eisfix si portano in vantaggio con Adrian Klein e Mattia Cassibba, sono ripresi da Alex Frei ed Edoardo Caletti. Due goal in rapida successione di Michael Pircher e Cristian Verza, in superiorità, danno il doppio vantaggio agli altoatesini, i quali, però, non riescono a gestirlo subendo la terza rete valdostana in inferiorità di Frei. Dal terzo tempo l’Ares Sport sale in cattedra: la doppietta di Patrick Timpone ribalta il risultato, negli ultimi 3’ Frei e Matteo Mazzocchi mettono in ghiaccio il successo.

 
Risultati
Semifinali – Best of 3
Gara 2
sabato 9 marzo
Val Venosta – Ares Sport 4-7
Serie: 2-0 Ares Sport
Cadore      – Piné       2-3
Serie: 2-0 Piné

Prossimo turno
Finali – Best of 5
Gara 1
sabato 23 marzo
Ares Sport – Piné

Ultime notizie
error: Content is protected !!