IHL: Appiano in semifinale. Vittorie esterne di Varese e Pergine

IHL: Appiano in semifinale. Vittorie esterne di Varese e Pergine

Dopo il Caldaro, anche l’Appiano stacca il biglietto per le semifinali. Varese e Pergine vincono in trasferta e prolungano le rispettive Serie a Gara 5.

Rotondo successo per 5-0 del Varese in quel di Feltre: dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, i Mastini colpiscono in apertura della frazione centrale con l’uno-due di Gianluca Tilaro e Massimo Pietroniro. L’italoamericano colpisce nuovamente in superiorità al 45’. Il powerplay giallonero, spesso deficitario in questa stagione, funziona nel finale di gara, grazie a Erik Naslund (doppio) e Hector Majul (semplice). Nuovo shutout stagionale per Rocco Perla.

Anche il Pergine raddrizza la Serie vincendo a Como 4-1: i trentini prendono subito le redini del gioco, alla seconda penalità comminata ad Alessandro Paramidani per sgambetto, sbloccano il punteggio con Mattia Mocellin. Le parti s’invertono nel secondo posto, Roman Kizlo pareggia al 33’ imbeccato da Dmitry Vozovik. In un terzo tempo equilibrato nel computo dei tiri, le Linci mostrano una mira migliore andando a segno al 48’ con Mocellin e William Lemay. Il definitivo 4-1 è realizzato al 59.45 da Christian Buono a porta vuota.

L’Appiano manda in archivio la pratica Alleghe con un successo per 6-4, tuttavia il risultato non deve trarre in inganno perché i Pirati sono stati costretti a dare fondo alle proprie energie e rimontare lo svantaggio di 3-1 maturato dopo 12’: al botta e risposta tra Marwin Martini e William Maekinen, segue l’uno-due di Juho Mäkelä e Gabriel Vinatzer. Nella frazione centrale i powerplay degli altoatesini consente a Maekinen ed Erno Räisänen di raggiungere il momentaneo 3-3. Il pareggio perdura anche a metà del terzo periodo, quando Martin Graf regala il primo vantaggio ai gialloblù, mentre Andreas Vinatzer, in superiorità, firma il 4-4. La svolta della partita matura al 54.38 con il 5-4 firmato da Daniel Erlacher; il goal costringe coach Marco Scapinello a togliere il portiere per l’uomo di movimento in più, mossa che costa la rete a porta vuota di Simone Critelli che chiude la Serie.

 
Risultati
Quarti di finale (Best of 5)
Gara 4
sabato 9 marzo
Feltre      – Varese  0-5
Serie: 2-2
Como        – Pergine 1-4 
Serie: 2-2
Appiano     – Alleghe 6-4
Serie: 3-1 Appiano

Prossimo turno
Quarti di finale (Best of 5)
Gara 5
martedì 12 marzo
Varese  – Feltre
Pergine – Como

Ultime notizie
error: Content is protected !!