Il Val Pusteria vince ed allunga la serie dei quarti di finale.

Il Val Pusteria vince ed allunga la serie dei quarti di finale.

(MG) Il Val Pusteria vince all’Overtime gara tre ed interrompe la serie negativa contro il Fehervar nei play off che durava oramai da sei sconfitte consecutive. I Lupi si presentano al face off privi di Catenacci (che sconta starsera la prima delle due giornate di squalifica) ed Hannoun (ancora infortunato). Coack Vourinen recupera capitan Andergassen mentre Kiss deve fare a meno del suo cannoniere Janos Hari.

Parte male il Val Pusteria che “regala” un power play ai magiari che passano subito a condurre con un gol di Leavens bravo a sfruttare un servizio da dietro la porta di Bartalis. Nella fase iniziale del primo tempo, nonostante la supremazia di tiri e di gioco, il Val Pusteria crea poco sotto porta, se si eccettua un tentativo di Stanton ed un tiro di De Luca. Sul finire del drittel Morley non concretizza un buon passaggio di Scofield e lo stesso attaccante non conclude un paio di occasioni in PK.

In apertura di secondi drittel Glira ed Atwal escono male dalla loro zona e perdono il disco a favore di Mihaly che segna lo 0:2. Fortunatamente i Lupi non accusano più di tanto il colpo anche perché poco dopo aver subito il gol, Richard Schofield accorcia le distanze. Il Val Pusteria è davvero brillante nel secondo drittel e non stupiscono i goal di Petan e Morley che ribaltano il risultato.

Nel terzo tempo sono i magiari a fare la partita ed il Val Pusteria deve difendersi duramente. Dopo una penalità a Frycklund durante la quale Smith è chiamata alla grande parata su tiro di McGauley, arriva, però a meno di tre minuti dalla fine il pareggio siglato – sempre in Power Play – dallo stesso McGauley, con un tiro dalla distanza.

Il Val Pusteria ritrova la voglia di vincere all’Overtime. Dopo un paio di belle conclusioni di Stanto (dalla linea blu) e di Frycklund è ancora David Morley a insaccare il gol della vittoria su passaggio di Schofield. La segnatura accende la “torcida” giallo nera che riprende le speranze anche in vista di gara4 in programma domani sera.

QF GARA 3 – Spettatori: 2,247- SERIE: Hydro Fehervar AV19 – HC Val Pusteria: 2-1. Tiri in Porta: 42:26

(15 : 5 – 19 : 6 – 3 : 14 – 5 : 1)

Giovedì 7 marzo 2024 ore 19:45 – ICA di Brunico

REFEREE 1: GROZNIK BOSTJAN; REFEREE 2: OFNER CHRISTIAN. LINESMAN 1: MANTOVANI DAVIDE; LINESMAN 2: SNOJ TADEJ.

HC Lupi Val Pusteria – Hydro Fehervar AV19 4:3 OT (0:1, 3:1, 0:1, 1:0)

MARCATORI: 02:31 0:1 PP1 AVS Leavens (Bartalis – McGauley); 21:08        0:2 AVS Mihaly (Nemeth – Bartalis); 21:35 1:2 PUS Richard Schofield (Akeson – Morley); 31:22 2:2 PUS Alex Petan (Frycklund); 37:11 3:2 PUS David Morley (Messner); 57:13 3:3 PP1 AVS McGauley (Kuralt – Bartalis); OT 66:30 4:3 PUS David Morley (Schofield),

Ultime notizie
error: Content is protected !!