Anche stasera due match si decidono all’Overtime. Vincono largamente Unterland e Cortina.

Anche stasera due match si decidono all’Overtime. Vincono largamente Unterland e Cortina.

 (MG) Tre squadre confermano i risultato della prima sfida, due gare vanno all’Overtime e si decidono sul “filo di lana”: anche “gara due” dei quarti di finale tiene viva l’attenzione dei tifosi.

Vincono tre delle quattro teste di serie: Renon e Vipiteno festeggiano all’overtime, Cortina è forse delle quattro vincenti, quella che soffre meno delle altre, mentre un generoso Unterland ribalta i pronostici della vigilia, batte abbastanza nettamente il Salisburgo ed allunga la serie portandosi sull’1:1.

———————————————————————————————————————————————–

Alps Hockey League giovedì 07.03.2024 –  Quarti di finale Gara 2:

—————————————————————————————————————————————————

I Rittner Buam portano a casa una preziosa vittoria all’overtime, al termine di un match molto spigoloso e combattuto che ha messo in mostra una formazione austriaca ben diversa da quella abbastanza arrendevole vista due giorni fa a Collalbo. I Buam arrivano all’incontro senza Kevin e Lois Fink, ed anche del capitano Simon Kostner.  Dopo un primo tempo ricco di occasioni non concretizzate, i campioni d’Italia passano in vantaggio al 27°, con Eric Szypula che a tu per tu con il goalie avversario lo supera siglando lo zero ad uno. I Wälder pareggiano con Kulintsev bravo a sfruttare un tap-in su tiro di Pöschmann. Nel terzo tempo ed anche nei 15 minuti di overtime, il Bregenzerwald ha tenuto testa ai Buam ed anzi ha forse avuto una maggior pressione ma la gara si è decisa a favore degli ospiti che hanno portato a casa il successo con un bel tiro – preciso – dalla distanza di Eric Hjorth.

Giovedì, 07.03.2024, Ore 19:30: Stadio delle Fiere di Dornbirn.

EC Bregenzerwald – Rittner Buam SkyAlps 1:2 OT (0:0, 1:1, 0:0, 0:1)

Arbitri: HOLZER, VIRTA, Giudici di Linea: Eisl, Rinker.

MARCATORI: 27:30 0:1 RIT Ethan Szypula; 31:07 1:1 ECB Danil Kulintsev (Pöschmann – Fässler); OT 75:27 RIT Eric Hjorth (Lobis – Coatta).

Risultato della serie di quarti di finale: Rittner Buam in vantaggio 2:0

——————————————————————————————————————————————————————-

I Broncos vincono meritatamente gara due, un match giocato in uno stadio gremito da quasi 1600 persone venute ad incitare gli Orsi Polari. Anche stasera – come già in gara 1 – la partita si è decisa all’Overtime ed anche questa sera il Vipiteno – sotto di due goals – è riuscito ad impattare il risultato entro i sessanta minuti regolamentari ed a chiudere la sfida, vittoriosamente, all’overtime.

Il gol del vantaggio degli Orsi Polari arriva da una bella giocata di Alagic che gira intorno alla gabbia poi serve il puck all’indietro dove Paulweber (forse un po’ troppo solo) devia al volo infilando il puck sotto alla traversa. Il Vipiteno pareggia con una azione personale di James Livingston che dopo un “giroporta” dalla sinistra, infila il puck nell’angolo opposto.

Anche nel secondo tempo gioca meglio il Vipiteno ma gli Zeller sanno capitalizzare tutte le occasioni che capitano sulle loro stecche, Accade così che in meno di due minuti vadano a segno due volte. Il 2:1 lo segna Altman bravo a deviare in porta con un tiro a mezz’altezza sulla sinistra del portiere un suggerimento di Weber da dietro alla gabbia. Il 3:1 porta la firma di Putnik ma Rabanser –nella circostanza – dà l’impressione di non essere impeccabile. Il Vipiteno accorcia le distanze su una azione personale di Zandegiacomo che dopo un giro porta con la punta della stecca infila il puck al di là della linea rossa sorprendendo Zimmermann. Il 3:3 lo sigla ancora, a metà del terzo tempo, James Livingstone sfruttando un bel passaggio di Cianfrone in situazione di Power Play. All’Overtime uno sgambetto di Alexander Egger costa carissimo agli Zeller che subiscono il power play dei Broncos. Il gol lo sigla – ancora – James Livingstone vero e proprio eroe della serata, bravo a firmare la sua tripletta (Hat-Trick) personale con un tiro da distanza ravvicinata.

La serie proseguirà sabato sera, a Vipiteno, dove sono attesi molti tifosi austriaci visto che la società ha messo a disposzione un pullman per chi volesse seguire la propria squadra.

Giovedì, 07.03.2024, Ore 19:30: Ke Kelit Arena di Zell am See

EK Die Zeller Eisbären – Wipptal Broncos Weihenstephan 3:4 OT (1:1, 1:2, 0:1 0:1)

Arbitri: BROCK, BULOVEC, Giudici di Linea: Jeram, Seewald J.

MARCATORI: 07:58 1:0 EKZ Clemens Paulweber (Alagic); 16:28    1:1 WSV James Livingston; 35:04 2:1 EKZ Mario Altmann (Widen – Jennes); 36:58       3:1 EKZ  Philipp Putnik (Wilenius); 38:07               3:2 WSV Luciano Zandegiacomo (Brunner – Maylan); 50:32 3:3 PP1 WSV James Livingston (Cianfrone – Conci); OT   64:27 3:4 PP1 WSV James Livingston (Conci – Cianfrone).

Risultato della serie di quarti di finale: Broncos in vantaggio 2:0

——————————————————————————————————————————————-

I Cavaliers riequilibrano la serie, battendo con un larghissimo 3:0 i Red Bull Juniors. I padroni di casa premono subito sull’acceleratore e vanno in gol due volte nei primi otto minuti grazie ad una doppietta di Davide Girardi. Il risultato, nonostante la pressione degli austriaci, soprattutto nel secondo tempo, non cambia più fino a meno di tre minuti dalla fine allorquando Aleksi Käyrä insacca – a porta vuota – il definitivo 3:0 che regala la vittoria alla formazione della bassa atesina e riequilibra la serie.

Giovedì, 07.03.2024, Ore 20:00: Würth Arena di Egna

Hockey Unterland Cavaliers – Red Bull Hockey Juniors 3:0 (2:0, 0:0, 1:0)

Arbitri: PINIE, REZEK, Giudici di Linea: Arlic, De Zordo.

MARCATORI: 04:33 1:0  HCU Davide Girardi (Kaufmann – Egger); 08:11 2:0 PP1 HCU Davide Girardi (Nyman – Markkula); 57:17 3:0 EN HCU Aleksi Käyrä (Markkula – Nyman).

Risultato della serie di quarti di finale: 1:1

—————————————————————————————————————————————-

Il Cortina domina gara due e si porta sul due a zero nella serie. Gli ampezzani vanno a rete due volte nel primo tempo. Il primo gol arriva – in power play – grazie ad una deviazione, nello slot di Traversa su un tiro dalla blue di Juhula col disco che si infila tra i gambali di Makarov.  Poi gli ampezzani raddoppiano con lo stesso Juhula. Il gol nasce da una brutta uscita di zona del Merano della quale si approfitta Cuglietta, bravo a rubare il disco ad un disattento difensore ed a smistarlo subito, sul lato sinistro del terzo offensivo a Jouka Juhula che incrocia il tiro battendo Makarov. Nel secondo drittel gli ospiti vanno a segno altre due volte con Francesco Adami, la prima in power play, la seconda rete è siglata addirittura in inferiorità numerica. Lo stradominio della formazione vicecampione d’Italia, prosegue anche nel terzo drittel allorquando arriva il 5:0 di Tommaso Traversa a sancire il risultato finale.

Giovedì, 07.03.2024, Ore 20:30: Merano Arena di Merano

HC Merano/o Pircher – S.G. Cortina Hafro 0:5 (0:2, 0:2, 0:1)

Arbitri: LAZZERI, OREL, Giudici di Linea: Pace, Puff.

MARCATORI: 13:09 0:1  PP1 SGC Tommaso Traversa (Juhola – Cuglietta); 16:24 0:2 SGC Jouka Juhola (Cuglietta – Traversa); 25:34 0:3 PP1 SGC Francesco Adami (Di Tomaso – Seed); 39:07 0:4 SH1 SGC Francesco Adami (Doherty); 52:25           0:5 SGC Tommaso Traversa (Cuglietta – Larcher).

Risultato della serie di quarti di finale: Cortina in vantaggio 2:0

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!