Per il Val Pusteria si aprono le porte dei Pre – PlayOff

Per il Val Pusteria si aprono le porte dei Pre – PlayOff

(MG) Con la sconfitta patita a Feldkirch, per il Val Pusteria si allontana in modo definitivo il sesto posto della classifica. La formazione giallo – nera fallisce – matematicamente – l’obbiettivo dell’ingresso tra le prime formazioni della classe e dovrà, fin d’ora, pensare a tentare di entrare nei Play – Off, tramite le “forche caudine” dei Pre-Playoff che vedranno impegnate le formazioni dal 7° al 10° posto della classifica e che, qualificheranno, solo due formazioni che si aggiungeranno alle sei prime del Torneo.

La partita si è disputata con un orario di inizio insolito, secondo il regolamento del campionato, tutte le partite degli ultimi due turni inizieranno contemporaneamente. Per questo motivo, la partita di stasera è iniziata, alle ore 19:15. Per la gara di stasera Coach Vourinen deve fare a meno di Wyatt Ege, sostituito in seconda linea da Ivan Althuber.

Contro la formazione del “Ländle” i Lupi volevano fare punti ma la gara si è rivelata, da subito, meno facile di quanto ci si potesse aspettare. Il Team di Feldkirch gioca, infatti, un hockey veloce e le prime occasioni della serata capitano sulle sue stecche. Jonas Ooden, Michael Pastujov (due volte) e Kevin Macierzynski potrebbero, nei primi dieci minuti di gioco andare a segno, ma, come spesso accade nello sport sono i Lupi a segnare per primi. Ecco quindi che Mats Frycklund viene messo in condizione di giocare il disco davanti a Dave Madlener e lo svedese, imbeccato da Petan, lo supera con eleganza e segna il gol del vantaggio.

Dopo il vantaggio, il Val Pusteria gioca meglio degli avversari ma, anche in questa occasione è la squadra in difficoltà ad andare a bersaglio. Il pareggio nasce da un power play e, con Matthias Mantinger in panca puniti, a Clayton Kirichenko bastano appena 18 secondi di uomo in più sul ghiaccio per pareggiare i conti. La rete arriva con un tiro dalla blu del ventisettenne terzino canadese e con questo risultato si chiudono i primi venti minuti di gioco. In apertura di secondo drittel, il Val Pusteria non concretizza un paio di Power Play a suo favore, nonostante le occasioni di Morley e Messner. I padroni di casa, invece, sono più precisi e con Arvin Atwal in penalty box, come già avvenuto nel primo tempo, Kirichenko segna con un tiro di polso dalla linea blu regalando alla squadra di casa il 2- 1. Sull’onda del vantaggio i Pioneers trovano anche il gol del 3:1. L’azione parte da una potente iniziativa di Daniel Woger che offre a Stevan Owre, un disco che per un cecchino della sua forza è praticamente impossibile da sbagliare. Adesso il Val Pusteria soffre molto il ritmo di gioco dei padroni di casa, ed ecco che prima della fine del tempo, (18′) Pastujov sbaglia a porta vuota, mentre al 19′ il disco scivola via dalle mani di Bernard, rotola lungo la linea di porta, e viene allontanato, all’ultimo secondo da un difensore pusterese.

Il Val Pusteria esce dagli spogliatoi con un grande desiderio di rivalsa ed al 41° Akeson sfiora il gol. Trenta secondi dopo, Matthias Mantinger intercetta un disco con un rovescino da distanza ravvicinata lo infila sotto la traversa per il gol del 3-2. In questa fase i Lupi sono davvero padroni del ghiaccio ed al 44° Arvin Atwal attraversa indisturbato, metà pista ghiacciata fino ad arrivare al cerchio dell’ingaggio e da lì trova il tiro del 3-3. Tutto risolto? Neppure per idea! I Pioneers, appena trenta secondi dopo il momentaneo pareggio, si riportano in vantaggio. Korecky ha tira da sinistra (è stato il primo tiro in porta dei Pioneers in questo periodo della partita), e Owre ha sfruttato il rebound insaccando il 4:3, un risultato che, nonostante i ripetuti tentativi dei giallo-neri non cambierà più fino alla sirena. Adesso per i Lupi l’ultima partita della stagione regolare da giocare venerdì alle 19:15 contro i campioni del Red Bull Salisburgo, sarà sicuramente meno importante della prima sfida di Pre – Play-Off, in programma domenica prossima sempre alla Intercable Arena. Il nome dell’avversario, lo sapremo solo venerdì sera, alla fine della stagione regolare.

Giornata 51° – Mercoledì 21 febbraio 2024 ore 19:15

Voralberghalle di Feldkirch – Spettatori: 1510 – Tiri in Porta: 30:30 (13:10 – 11:7 – 6:13)

BEMER Pioneers Vorarlberg – HC Lupi Val Pusteria 4:3 (1:1, 2:0, 1:2)

1° Arbitro: Andreas HUBER, 2° Arbitro Manuel NIKOLIC; Giudici di Linea: Lukas FLEISCHMANN e Florian MARTIN

HEAD COACH PIV: Dylan STANLEY – HEAD COACH PUS: Kasper VUORINEN.

MARCATORI: 13:41 0:1 PUS Mats Frycklund (Alex Petan); 15:36 1:1 PP1 PIV Clayton Kirichenko (Nick Pastujov – Stevan Owre); 36:02 2:1 PP1 PIV Clayton Kirichenko (Stevan Owre – Joonas Oden); 37:04 3:1 PIV Stevan Owre (Daniel Woger – Guus van Nes); 41:38 3:2 PUS Matthias Mantinger; 44:46 3:3 PUS Arvin Atwal (Dante Hannoun); 45:13 4:3 PIV  Steven Owre (Ivan Korecky – Daniel Woger).

Ultime notizie
error: Content is protected !!