Graz travolto, Bolzano ai playoff

Graz travolto, Bolzano ai playoff

Il Bolzano è sceso sul ghiaccio del Merkur Eisstadion di Graz con l’obiettivo di raccogliere la vittoria piena per garantirsi l’accesso matematico ai playoff e vittoria da 3 punti è stata grazie ad una roboante vittoria per 0-7 contro gli ormai rassegnati 99ers, grazie alle doppiette di Frank e Mantenuto ed alle reti di Gazley, Miceli e Parlett.

I Graz 99ers, pur con un roster imbottito di giovani e senza più nessun obiettivo stagionale da raggiungere, partono bene ma alla lunga subiscono il ritorno del Bolzano che, dopo aver sprecato il primo powerplay di serata, va a segno con Gazley che, imbeccato da Ford, non lascia scampo a Wieser e porta in vantaggio i Foxes. I padroni di casa, alquanto demotivati, provano una timida reazione, ma Miceli realizza il gol dello 0-2 quasi in fotocopia con quello di Gazley e mantenuto, poco prima della sirena, cala il tris che chiude praticamente ogni discorso.

Il poker per i biancorossi arriva dopo nemmeno un minuto di gioco nella frazione centrale e lo realizza Frank. I 99ers provano a resistere quantomeno per l’orgoglio e cercano il più possibile di evitare la disfatta, con Wieser che si esibisce in alcuni pregevoli interventi, ma dopo esser stato salvato dalla traversa sulla conclusione di Teves, il pur bravo goalie dei 99ers nulla può sul tiro di Palett che, in powerplay, porta a 5 le marcature bolzanine.

Inizia la terza frazione ed i gol per il Bolzano diventano 6, grazie alla rete messa a segno ancora da Frank ceh sfrutta un malinteso dei difensori avversari per arrotondare ancora il punteggio. La partita visto il parziale e la differenza sul ghiaccio, attraversa una lunga fase di stanca, con i padroni di casa che provano a realizzare quantomeno il gol della bandiera, ma Vallini non si lascia sorprendere e, a pochi secondi dalla sirena finale, arriva anche il secondo gol di serata per Mantenuto che fissa il punteggio sul 0-7 definitivo.

Il Bolzano affronterà venerdì sera, alla Sparkasse Arena, l’ultimo incontro della regular season, ospitando i capoclassifica del Klagenfurt, dopo di che ci sarà una settimana di pausa prima dell’inizio della postseason.

G99-HCB 0-7 (0-3; 0-2; 0-2): 09:26 Dustin GAZLEY (0-1); 12:14 Angelo MICELI (0-2); 19:20 Daniel MANTENUTO (0-3); 20:42 Daniel FRANK (0-4); 37:49 Brett PARLETT PP1 (0-5); 40:18 daniel FRANK (0-6); 59:25 Daniel MANTENUTO (0-7)

Ultime notizie
error: Content is protected !!