Il Val Pusteria vince largamente contro Graz.

Il Val Pusteria vince largamente contro Graz.

Il Val Pusteria soffre – forse un po’ troppo – nei primi due drittel ma poi riesce a dilagare nel terzo e finisce per conquistare una ben rotonda vittoria ai danni del malcapitato Graz.

Il Primo Tempo, il Val Pusteria semina molto ma raccoglie pochissimo, soprattutto in relazione ai tiri in porta effettuati. L’unico gol dei Lupi, arriva al minuto 8:22 quando Ricky Schofiend devia sotto porta un tiro di Ege. Gli ospiti si vedono – incutendo un certo timore – solo due volte nell’arco dei venti minuti. La prima volta con un tiro di Ograjensek, la seconda con una azione personale di Krastenbergs; in entrambe le situazioni Smith è pronto. L’unica penalità del drittel arriva al 18:35 e quindi i due minuti dati a Joel Messner vengono scontati dal difensore a cavallo dei due tempi.



Un po’ a sorpresa, il Graz trova in apertura di secondo tempo il gol del pareggio. Ograjensek innesca il velocissimo Krastenbergs che tira sul portiere, e riprende il rebound insaccandolo fra i gambali. La segnatura viene convalidata dopo la visione dell’immagine televisiva ed il gol costa anche una penalità (Dante Hannoun) ai padroni di casa, per ritardo nel gioco.

Dopo aver passato indenne la terza penalità della gara, a 4:53 dalla seconda sirena, il Val Pusteria ritrova il sorriso grazie a Fricklund che segna con la complicità del portiere austriaco Mocher il quale non riesce a trattenere il disco che gli scivola tra i gambali e finisce in fondo al sacco.

Nel terzo drittel il Val Pusteria gioca meglio e trova il gol del 3:1 nella prima occasione di Power Play. Con Sam Antonitsch (45:54) in panca puniti, Richard Schofield devia sotto porta un tiro di Akeson servito da Morley insaccando il 3:1. La stessa linea colpisce ancora su un successivo power play ma questa volta è Akeson a “mettersi in proprio” e dopo due assist a segnare il 4:1 con un tiro dalla blu.

Il Val Pusteria adesso dilaga e Matthias Mantinger – dopo il bel gol segnato al Bolzano – si ripete siglando il 5:1 che chiude la sfida.

domenica 18 febbraio 2024 – ore 18:00 – Spettatori: 2,349.

HC Lupi Val Pusteria – Moser Medical Graz99ers 5:1 (1:0, 1:1, 3:0)

1° Arbitro: Andreas Huber, 2° Arbitro: Manuel Nikolic. Giudici di Linea: Davide Mantovano e Ulrich Pardatscher.

Capo Allenatore Val Pusteria: Kasper VUORINEWN – Capo Allenatore G99 Johan PENNERBOTRN.

MARCATORI: 08:22 1:0 PUS Richard Schofield (Wyatt Ege – Jason Akeson); 26:09 1:1 G99 Renars Krastenbergs (Ken Ograjensek); 35:07 2:1 PUS Mats Frycklund (Dante Hannoun – Alex Petan); 46:42 3:1             PP1 PUS Richard Schofield (Jason Akeson – David Morley); 53:35 4:1 PP2 PUS Jason Akeson (David Morley – Richard Schofield); 55:44 5:1 PUS Matthias Mantinger (Raphael Andergassen – Ryan Stanton);

Formazione Val Pusteria: Smith (Bernard); 1° Linea: Stanton – Messner; Hannoun – Frycklund – Petan: 2° Linea: Kåsastul – Ege; Morley – Schofield – Akeson; 3° Linea: Glira – Atwal; Deluca – Andergassen – Mantinger; 4° Linea: Althuber – Öhler; Catenacci – Sill – Hasler.

Formazione Graz: Mocher (Wieser); 1° Linea: Egger – Pfefffer; Krastenbergs – Schiechl – Ograjensek; 2° Linea: Kernberger – Schira; Antonitsch – Wemmenborn – Viksten; 3° Linea: Hanl – Reiner; Bauer – Kranz – Kittinger; 4° Linea: Engelhart.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!