Il Bolzano a fatica batte l’Asiago

Il  Bolzano a fatica batte l’Asiago

Il Bolzano, seppur a fatica, sconfigge per 7-4 l’Asiago alla Sparkasse Arena e puntella la sua posizione nella “top-six” che vorrebbe significare play-off diretti senza passare dalla forche caudine del gironzino eliminatorio. Per i biancorossi da segnalare la doppietta di Gazley, mentre per gli ospiti invece Finoro va a segno con una tripletta.

Foto: Martin Ludescher

Dopo un inizio equilibrato, il Bolzano passa a condurre con Mantenuto (eletto vincitore del “Premio Combattività – Gino Pasqualotto” da giornalisti e tifosi) che, assistito da Frigo, porta in vantaggio i padroni di casa. L’Asiago non si dà per vinto e, superata indenne un’inferiorità numerica, trova il pareggio con Gennaro. La partita è accesa e vibrante e le due squadre rispondono colpo su colpo; Gazley trova il raddoppio per il Bolzano, Finoro pareggia per gli ospiti e Vandane riporta in avanti i padroni di casa. 

Foto: Martin Ludescher

Nella seconda frazione, il Bolzano prova a prendere il largo con Gazley ed Halmo (che rientrava oggi nel line-up dopo l’infortunio), ma due reti di Finoro mantengono in gara la squadra dell’Altipiano che non ci sta a fare da vittima sacrificale e gioca con l’orgoglio, complice anche la serata non certo da ricordare del goalie biancorosso Harvey che, dopo la 4 marcatura ospite, lascia il posto a Vallini.

Foto: Martin Ludescher

Nella frazione conclusiva, gli ospiti si gettano all’assalto all’arma bianca alla disperata ricerca del pareggio; i Foxes assorbono un po’ a fatica la pressione avversaria ma poi chiudono il match con la rete di McClure e Frigo, alla sesta gara di fila a segno (record personale battuto) che realizza l’empty-net gol che vale il 7-4 finale.

Il Bolzano adesso è atteso da due partite fondamentali per la classifica: martedì 21 febbraio i Foxes andranno a fare visita ai Graz 99ers, mentre venerdì’ chiuderanno la regular season ospitando alla Sparkasse Arena il Klagenfurt.

HCB-ASH 7-4 (3-2; 2-2; 2-0): 03:14 Daniel MANTENUTO (1-0); 08:25 Matteo Gennaro (1-1); 13:30 Dustin GAZLEY (2-1); 13:57 Giordano Finoro (2-2); 14:06 Davis VANDANE (3-2); 21:10 Dustin GAZLEY (4-2); 25:54 Mike HALMO (5-2); 26:13 Giordano Finoro (5-3); 32:57 Giordano Finoro (5-4); 53:11 Brad MCCLURE (6-4); 58:34 Luca FRIGO EN (7-4)

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!