L’HC Gherdëina si è rinforzato in vista delle ultime partite della Qualification Round A. L’attaccante Stephan Deluca si unisce alle Furie.
Negli ultimi giorni si è presentata l’opportunità di ingaggiare Stephan Deluca, poiché il 23enne aveva già terminato la sua stagione con i Bellinzona Rockets all’inizio di febbraio. La dirigenza del club non si è lasciata sfuggire l’occasione e ha deciso di acquisire l’attaccante con un contratto fino al termine della stagione. Il giocatore ha già completato i primi allenamenti con la squadra e farà il suo debutto con l’HCG giovedì nella partita casalinga contro lo Jesenice.
Deluca ha fatto i suoi primi passi con i Fassa Falcons prima di entrare nel 2015 nel settore giovanile dell’EHC Biel, dove ha giocato per cinque anni. Nel 2020 è passato ai Ticino Rockets, nella seconda lega svizzera. L’anno successivo, Deluca è stato ingaggiato dall’HC Val Pusteria e ha collezionato quattro presenze in nazionale. Deluca, alto 1,79 metri per 80 chilogrammi, poi ha indossato la maglia del suo club d’origine. Con i Falcons ha totalizzato 31 punti (13 gol) in 38 partite. Quest’anno, Deluca è tornato in Svizzera per giocare nella seconda lega con i Bellinzona Rockets prima di iniziare un nuovo capitolo con l’HCG. Deluca porterà il numero 54 sulla schiena.