Il Cortina vince e sale al secondo posto

Il Cortina vince e sale al secondo posto

(MG) Gli Ampezzani battono il Vipiteno e lo agganciano in classifica generale. Peraltro, questo risultato, ha importantissimo effetti sulla classifica generale (provvisoria) poiché, alle spalle del Renon, si viene a creare un “gruppone” di quattro formazioni – tutte – a quota dieci, a dimostrazione dell’incertezza che – quest’anno – domina il campionato di Alps Hockey League.

Il primo tempo vede il Vipiteno più propositivo ma, nonostante una certa maggior pressione degli ospiti, la frazione si chiude sullo 0:0. In apertura di secondo drittel, (22:13), James Livingston si prende una penalità di 2 minuti ed il Cortina cento secondi dopo, va a gol con lo special Team numero uno, che consente a Jouka Juhola di segnare. Per l’attaccante finlandese – per inciso – si tratta del quarto gol da quando vesta la maglia bianco-blù. Il Cortina, nonostante la pesante sanzione a di Di Tomaso (5 minuti per la squadra più penalità per tutta la durata del gioco per il giocatore) riesce a passare indenne la lunga inferiorità numerica sul ghiaccio ed a giungere col minimo vantaggio al secondo intervallo.

Nel terzo drittel (48:30) gli Ampezzani arrotondano il punteggio con Diego Cuglietta che festeggia la sua 16° segnatura della stagione. A due minuti e mezzo dalla sirena il Vipiteno rischia il tutto per tutto e fa uscire Jakob Rabanser, per inserire un uomo in più di movimento. La mossa consente a vicecampioni d’Italia di andare a segno ancora una volta, a porta vuota, con Francesco Adami che cristallizza il punteggio finale sul 3:0.

12 Febbraio 2024 – Ore 20:30 – Stadio Olimpico di Cortina d’Ampezzo

SGC Cortina Hafro – Wipptal Broncos Weihenstephan Vipiteno 2:0 (1:0, 0:0,

Spettatori: 600.

1° Arbitro: Omar PINIE, 2° Arbitro Federico RIVIS – Giudici di Linea: Mauro DE ZORDO e Jacopo PACE

Head Coach SGC: Giorgio DE BETTIN – Head Coach WSV: Johan SJOQUIST

MARCATORI: 23:51 1:0 PP1 SGC Jouka Juhola (Ricky Lacedelli – Diego Cuglietta); 48:30 2:0 SGC Diego Giovanni Cuglietta (Alberto Colli – Jouka Juhola); 58:43 3:0 EN SGC Francesco Adami (Jouka Juhola).

Formazione del Cortina: Portieri: Hawkey (Lancedelli); 1° Linea: Parini – Di Tomaso; Juhola – Cuglietta – Zardini Lacedelli. 2° Linea: M.A. Zanatta – Seed; Sanna – Doherty – Barnabò; 3° Linea: L. Zanatta – Larcher; R. Lacedelli – Traversa – De Zanna; 4° Linea: Colli – G. Lacedelli; Toffoli – Adami – Pompanin.

Formazione del Vipiteno: Portieri: Rabanser (Klammer) 1° Linea: Gschnitzer – Hackhofer; Conci – Cianfrone – Eisendle. 2° Linea: Niccolai – Topatigh; Capannelli – Maylan – Livingston. 3° Linea: Soraruf – Messner; Zecchetto – Gschliesser – Hasler. 4° Linea: Mantinger – Brunner; Kerschbaumer – Planatscher – Zandegiacomo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!