Arriva un nuovo centro finlandese per lo Zell am See: esordirà giovedì a Cortina

Arriva un nuovo centro finlandese per lo Zell am See: esordirà giovedì a Cortina

Per sostituire l’infortunato Nick Huard, lo Zell am See Eisbären è tornato attivo sul mercato e ha ingaggiato – fino al termine della stagione – il centro finlandese Janne Seppänen.

Nato a Porvoo nel 1995, giocatore di stecca destra, il finlandese è diventato campione U18 con lo Jokerit e campione U20 con l’Ilves nel massimo campionato giovanile finlandese.
“Jape”, come lo chiamano i suoi compagni di squadra, ha celebrato il suo debutto nell’hockey senior per LeKi nel Campionato Finlandese Mestis (abbreviazione di Mestaruussarja) cioè il secondo livello del campionato di Hockey su ghiaccio Finlandese.

Definito come un eccellente pattinatore su ghiaccio ha impressionato per cinque anni nella seconda divisione finlandese prima di recarsi all’estero per la prima volta nella stagione 2020/21. Nella Extraliga Slovacca, nelle file dell’HC Nove Zamky a messo in carnet 34 punti in 53 partite. L’anno successivo è tornato in patria giocando nel Koovee nel Mestis nella stagione 2021/22 prima di unirsi all’EV Füssen nell’Oberliga tedesca l’anno successivo. In 48 partite la scorsa stagione ha segnato 23 gol e 33 assist. Nel suo rientro a Tampere, in questa stagione, ha mancato di poco i playoff, segnando 13 gol e mettendo a referto 24 assist; numeri che lo hanno reso il Top scorer della sua squadra – il Koovee – e tra i primi 15 marcatori dell’intera Mestis League. 

Janne Seppänen è atteso lunedì a Zell am See; festeggerà il suo esordio in maglia gialloblù con il numero 77, il 15 febbraio 2024 nella trasferta di Cortina d’Ampezzo.

Fotocredit Zell am See

Ultime notizie
error: Content is protected !!