Biglietti esauriti e grande attesa per il derby di martedì grasso

Biglietti esauriti e grande attesa per il derby di martedì grasso

Il martedì grasso gli occhi dell’hockey su ghiaccio altoatesino saranno puntati sull’Intercable Arena di Brunico dove sarà in programma il quarto ed ultimo (?) derby stagionale tra Val Pusteria e Bolzano.

La sfida tra HC Bozen e HC Pustertal ha sempre elettrizzato il pubblico, questa volta, però, oltre al lato prettamente localistico, oltre alla fama, all’onore ed alla supremazia nell’hockey su ghiaccio in Alto Adige, la partita avrà anche un sapore particolare per l’importanza che rappresenta nella classifica della ICE Hockey League.

Il vincitore della partita, che arriva a poche giornate dalla fine della regular season, avrà infatti buone possibilità di agganciare un posto diretto ai playoff, mentre il team che uscirà sconfitto vedrà allontanarsi questo importantissimo traguardo stagionale. La classifica, infatti, ad oggi, è la seguente: il Bolzano è al 4° posto con 71 punti, il Val Pusteria è al 7° appena sotto la linea rossa che consente l’accesso diretto ai Play-Off, con 68. I padroni di casa peraltro, oltre ad una classifica deficitaria rispetto ai Foxes, hanno anche l’handicap di aver giocato una partita in più rispetto agli avversari.

Ieri l’HC Val Pusteria ha iniziato la prevendita dei biglietti ai botteghini dello stadio. La risposta è stata clamorosa. La fila, come si vede dalla foto fornitaci dalla società brunicense, si estendeva fino al parcheggio e anche oltre e, a fine serata, l’Intercable Arena, che ha una capienza totale di 3.100 spettatori, era quasi esaurita.

Oggi pomeriggio sono stati messi in vendita online gli ultimi 150 biglietti rimasti e, circa, 270 biglietti del settore ospiti ed anche questi sono andati esauriti in pochissimo tempo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!