IHL Div. I: Ares Sport in semifinale, Gherdëina C ai Pre-playoff. Piné nuova capolista nel Girone B

IHL Div. I: Ares Sport in semifinale, Gherdëina C ai Pre-playoff. Piné nuova capolista nel Girone B

Prosegue la lotta serrata a tre per il primo posto nel Girone B della IHL Div. I, al termine della quarta giornata il Piné espugna Pieve di Cadore e balza la primo posto. L’Ares Sport accede alle semifinali, il Gherdëina C si assicura i preplayoff.

Con il risultato tennistico di 6-2 l’Ares Sport regola a domicilio il Valpellice C e si assicura l’approdo alle semifinali playoff. I torresi provano a tenere testa agli ospiti, tuttavia le reti di Marco Franchini e Oleksandr Voronin segnano l’andamento della gara, nonostante Massimiliano Stringat provi a riaprirla a 27” dal primo riposo. Tornati sul ghiaccio, Matteo Mazzocchi e Alex Frei, in powerplay, firmano l’allungo, mentre Lorenzo Payra mette a referto il momentaneo 2-4. Nel finale l’uno-due di Frei, ancora in superiorità, e Nathan Garau, fissano il punteggio.

A Chiavenna il Gherdëina C rischia di mandare a monte una prestazione che consente di raggiungere il 5-1 dopo 46’: gli altoatesini raggiungono il momentaneo 4-0 con gli uno-due di Damian Bergmeister e Davide Holzknecht nei primi minuti del primo tempo e quello di Fabio Kostner e Aaron Oberbacher nel finale del periodo. Incassato il goal di Valeriy Podolskiy, Kevin Schmalzl cala la cinquina. Dal 48’ per le Furie è blackout, i lombardi non si lasciano sfuggire l’occasione di tornare in partita con Samuele Succetti, Dennis Gherardi e Denny Deanesi, in inferiorità, tra il 47.28 e il 57.03. Negli ultimi 3’ gli ospiti respingono gli ultimi assalti dei padroni di casa riuscendo a conquistare i tre punti.

Il Piné conquista tre punti pesanti sulla pista del Cadore: il risultato è sbloccato al 3’ da Christian Gobbetti; i bellunnesi reagiscono e in 10’ raggiungono il pareggio con Gabriele Moretti. I trentini aumentano il giro del motori nel secondo tempo riuscendo a tornare in vantaggio al 38’ con Francesco Pertoldi. L’attaccante si ripete in superiorità al 53.22 chiudendo la sfida.

Con 9 reti, contro 3, il Val Venosta passa sulla pista del Milano Devils e sale al secondo posto  nel Girone B; in evidenza tra gli altoatesini la prestazione di Mattia Cassibba, autore di 4 punti, frutto di 2 goal e 2 assist.

 
Risultati
Girone A
4a giornata
sabato 3 febbraio
Chiavenna     – Gherdëina C 4-5
Valpellice C  – Ares Sport  2-6

Girone B
4a giornata
sabato 3 febbraio
Cadore        – Piné        1-3
Milano Devils – Val Venosta 3-9

Classifica Girone A
1.Ares Sport      17 p.ti (4 gara)
2.Gherdëina C     10 (4)
3.Chiavenna        3 (4)

4.Valpellice C     2 (4)

Classifica Girone B
1.Piné            12 p.ti (4 gare)
2.Val Venosta     10 (4)
3.Cadore          10 (4)
4.Milano Devils    0 (4)

Prossimo turno
Girone A
5a giornata
mercoledì 7 febbraio
Gherdëina C   – Ares Sport
domenica 11 febbraio
Chiavenna     – Valpellice C

Girone B
5a giornata
sabato 10 febbraio
Milano Devils – Piné
Val Venosta   – Cadore

Ultime notizie
error: Content is protected !!