IHL Div. I: al Piné il match clou del Girone B

IHL Div. I: al Piné il match clou del Girone B

Al termine della terza giornata della seconda fase di IHL Division I il Gherdëina C consolida il secondo posto nel Girone A; crolla il Val Venosta nel Girone B, staccato in classifica dal Cadore e superato dal Piné dopo lo scontro diretto.

Nuovo successo in doppia cifra dell’Ares Sport, questa volta contro il Chiavenna: i lombardi sono rimasti in partita due periodi in una gara che non trova soluzione di continuità e caratterizzata dall’hattrick di Denny Deanesi e la doppietta di Manuel Tenca. Il 7-5 di Marco Franchini al 41’ è la chiave di volta dei valdostani, Nathan Garau, con una doppietta, e Savelii Sukhytskyi chiudono la sfida sul 10-5.

Al Gherdëina C basta il primo tempo per incanalare l’incontro con il Valpellice C sui binari del successo, grazie alle reti di Fabio Kostner (in powerplay), Bean Schmalzl e Davide Holzknecht. Il tentativo di riaprire la partita di Mattia Gay, in doppia superiorità, è bloccato nel terzo tempo da Damian Bergmeister e la seconda rete di Holzknecht.

Nel Girone B il Piné regola a domicilio il Val Venosta: a nulla serve agli altoatesini dettare i ritmi di gioco, le Tigri trentine aprono le marcature con Christian Gobbetti, incassato l’1-1 di Michael Guarise in powerplay, l’uno-due di Francesco Decarli e Daniele Colombini ipoteca i tre punti in palio. L’allungo è firmato da Decarli nella frazione centrale. I venostani realizzano il secondo goal con Kevin Gruber in superiorità al 53.48, nei restanti minuti di gioco la difesa del Piné argine le ultime folate avversarie.

Il Cadore s’impone sul Milano Devils 9-3; in una partita a senso unico Alex Talamini risulta il migliore marcatore con 4 punti, frutto di 3 goal e 1 assist.

 
Risultati
Girone A
3a giornata
sabato 27 gennaio
Ares Sport  – Chiavenna     10-5
Gherdëina C – Valpellice C   5-1

Girone B
3a giornata
sabato 27 gennaio
Cadore      – Milano Devils  9-3
Val Venosta – Piné           2-4

Classifica Girone A
1.Ares Sport      14 p.ti (3 gara)
2.Gherdëina C      7 (3)
3.Chiavenna        3 (3)

4.Valpellice C     2 (3)

Classifica Girone B
1.Cadore          10 p.ti (3 gare)
2.Piné             9 (3)
3.Val Venosta      7 (3)
4.Milano Devils    0 (3)

Prossimo turno
Girone A
4a giornata
sabato 3 febbraio
Chiavenna     – Gherdëina C
Valpellice C  – Ares Sport

Girone B
4a giornata
sabato 3 febbraio
Cadore        – Piné
Milano Devils – Val Venosta

Ultime notizie
error: Content is protected !!