IHL Div. I: secondo posto per Gherdëina C e Cadore

IHL Div. I: secondo posto per Gherdëina C e Cadore

Se Ares Sport e Val Venosta vincono i propri incontri con larghissimi punteggi, Gherdëina C e Cadore si aggiudicano gli scontri diretti contro Chiavenna e Piné sfilando loro il secondo posto dei rispettivi gironi.

Nuova fase di campionato, stesso Ares Sport che maltratta il Valpellice C con 16 reti; la partita è chiusa già dopo 20’ con il parziale di 6-0: mattatore della serata è Edoardo Caletti, autore di 6 punti, frutto di 2 goal e 4 assist. Mini shutout per Alessandro Tura e Gabriel Montini.

Nell’altra gara del Girone A, quella tra Gherdëina C e Chiavenna, il risultato rimane inchiodato sullo 0-0 fino al 19.49, quando Damian Bergmeister porta in vantaggio gli altoatesini in doppia superiorità. A fine secondo tempo il botta e risposta di Paolo De Alberti e Juri Runggaldier lascia invariate le distanze tra le due rivali. Le Furie approfittano delle penalità dei lombardi per allungare in doppia superiorità con Kevin Schmalzl. Nella stessa situazione di gioco Alex Tava riapre la partita a 16” dalla sirena. Il tempo rimanente risulta insufficiente al Chiavenna per trovare il sospirato pareggio.

Nel Girone B anche il Val Venosta chiude il proprio incontro in doppia cifra, vittima sacrificale è il Milano Devils. I migliori marcatori della serata sono Michael Guarise, Cristian Verza e Jakob Fuchs, tutti autori di 4 punti. Shutout di Simon Spada.

Il Cadore coglie un’importante successo in casa dei campioni in carica del Piné: in un primo tempo in cui di bellunesi cercano con maggiore insistenza la via del goal, il risultato è sbloccato da Alberto Clinco. A 41” dall’inizio della frazione centrale i trentini subiscono il raddoppio di Dominic Pomaré. Nonostante mantengano le redini del gioco per tutto il periodo non riescono a scalfire la difesa avversaria, capace di reggere anche nel terzo periodo. Gabbia inviolata per Matteo Frescura.

 
Risultati
Girone A
1a giornata
sabato 13 gennaio
Ares Sport  – Valpellice C  16-0
Gherdëina C – Chiavenna      3-2

Girone B
1a giornata
sabato 13 gennaio
Piné        – Cadore         0-2
Val Venosta – Milano Devils 14-0

Classifica Girone A
1.Ares Sport      8 p.ti (1 gara)
2.Gherdëina C     4 (1)
3.Chiavenna       2 (1)

4.Valpellice C    0 (1)

Classifica Girone B
1.Val Venosta     7 p.ti (1 gara)
2.Cadore          4 (1)
3.Piné            3 (1)
4.Milano Devils   0 (1)

Prossimo turno
Girone A
2a giornata
venerdì 19 gennaio
Ares Sport  – Gherdëina C
sabato 20 gennaio
Valpellice C – Chiavenna

Girone B
2a giornata
sabato 20 gennaio
Cadore      – Val Venosta
Piné        – Milano Devils

Ultime notizie
error: Content is protected !!