Vittoria ai rigori per la Migross Asiago sui Black Wings

Vittoria ai rigori per la Migross Asiago sui Black Wings

All’Odegar si affrontano la Migross Supermercati Asiago Hockey e i Black Wings Linz, separate in classifica da dieci posizioni. La partita è un sali e scendi di emozioni per i tifosi Giallorossi, ma anche per i tanti tifosi austriaci giunti ad Asiago per il match. Alla fine a festeggiare sono i Leoni, dopo con un pirotecnico 8-7 dopo i tiri di rigore.
Barrasso deve rinunciare, come annunciato alla vigilia, a Porco e Moncada.

Nei primi minuti di partita sono gli ospiti a fare la partita, sfiorando il goal in un paio di occasioni nelle quali è bravo Fazio a salvare i suoi, in particolar modo sulla conclusione a botta sicura di MacKenzie. Al 5′ i Giallorossi sbloccano il risultato con Rapuzzi, che colpisce al volo un disco non trattenuto da Honeckl su tiro di Gennaro. I Leoni piazzano il raddoppio poco prima della metà di frazione con Saracino, che dalla destra spedisce il disco all’incrocio. La rete sembra aver tolto qualche sicurezza al Linz e, così, l’Asiago continua a premere, andando ad un passo dalla terza marcatura in un paio di occasioni con Finoro e Zampieri. Il goal, però, è nell’aria e arriva al 15′, ancora con Saracino che recupera un disco in angolo e lo trasforma in goal, sfruttando un po’ di insicurezza difensiva degli ospiti.

Nel secondo periodo la partita si fa ancora più intensa e ricca di goal. L’Asiago parte forte e preme molto in avanti senza riuscire a trovare la quarta rete. Allora sono i Black Wings ad accorciare al 10′ con Collins, che appoggia in porta un passaggio di Lebler. I Leoni non rimangono a guardare e rispondono un paio di minuti dopo con una fiondata di Michele Marchetti, che dalla destra mette il disco all’incrocio sinistro. La partita si infiamma e al 15′ arriva il 4-2 del Linz con MacKenzie, che si ritrova il disco sul bastone dopo una deviazione di Rapuzzi e non lascia scampo a Fazio. Al 17′ Michele Marchetti ristabilisce le tre lunghezze di distacco con un’azione in velocità con cui si accentra e batte Honeckl. Il Linz, però, è intenzionato a riaprire la partita e lo fa con due reti negli ultimi minuti: prima Knott tocca in porta un gran passaggio di St-Amant e, poi, lo stesso Kristler che dall’angolo spedisce il disco addosso a Fazio, facendolo carambolare in fondo al sacco.

L’avvio di terza frazione è da shock per i Giallorossi, che subiscono la rete del pari su un inserimento perfetto di Lebler dopo 44 secondi dall’avvio. Al 5′ gli ospiti segnano ancora con Kristler, che dopo un tiro deviato si trova il disco a due passi dalla porta. L’Asiago torna a premere in avanti e all’11’ trova il goal del pari con Finoro, che si gira bene davanti alla porta e deposita alle spalle di Honeckl. I Leoni alla ricerca del goal del vantaggio si sbilanciano troppo in avanti e consentono a Knott di crearsi dello spazio e di mettere il disco in porta in backhand. Sembra essere il colpo del K.O. per la Migross, che però non si dà per vinta, toglie il portiere e pareggia a un minuto e mezzo dal termine con Stefano Marchetti.
All’overtime le due squadre pattinano tanto, ma nessuna delle due riesce a piazzare la zampata decisiva. Si deve quindi andare ai rigori, dove è decisivo Rapuzzi, che inchioda Honeckl e regala la vittoria ai suoi.

La Migross Supermercati Asiago Hockey ottiene due punti da questo match che gli consentono di tornare all’11° posto della classifica e di accorciare nuovamente sulla zona pre-playoff.

Formazione Asiago: Fazio (De Filippo), Gios, Vallati, Casetti, Marchetti S., Gazzola, Beaulieu, Rigoni F., Castlunger, Misley, Saracino, Ierullo, Stevan, Rigoni F., Gennaro, Rapuzzi, Zampieri, Marchetti M., McShane, Finoro, Magnabosco. Coach: Barrasso.
Formazione Linz: Honeckl (Tirronen), Wolf, Kragl, Stajnoch, Wurschl, Roe, MacKenzie, Lindner, Lebler, Romig, Stuart, Rappold, St-Amant, Kristler, Knott, Bretschneider, Pusnik, Collins, Mitsch, Brucker. Coach: Lukas.
Arbitri: Groznik, Rezek. Linesmen: Hribar, Rigoni.

Per Time Score   GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 05:33 1:0   EQ ASH Rapuzzi W. (25) Gennaro M. (21)  
1 09:01 2:0   EQ ASH Saracino N. (13) Gennaro M. (21)  
1 15:28 3:0   EQ ASH Saracino N. (13) Gennaro M. (21)  
2 30:43 3:1   EQ BWL Collins S. (81) Kristler A. (37) Mackenzie M. (51)
2 32:27 4:1   EQ ASH Marchetti M. (68)    
2 35:22 4:2   EQ BWL Mackenzie M. (51) St-Amant S. (27) Knott G. (49)
2 37:15 5:2   EQ ASH Marchetti M. (68) Castlunger M. (93)  
2 37:58 5:3   EQ BWL Knott G. (49) St-Amant S. (27)  
2 39:28 5:4   EQ BWL Kristler A. (37) Lebler B. (7) Roe L. (47)
3 40:44 5:5   EQ BWL Lebler B. (7) St-Amant S. (27) Collins S. (81)
3 45:02 5:6   EQ BWL Kristler A. (37) Roe L. (47)  
3 51:28 6:6   EQ ASH Finoro G. (92) McShane A. (91)  
3 57:13 6:7   EQ BWL Knott G. (49)    
3 58:32 7:7   EQ ASH Marchetti S. (23) Gazzola R. (24)  
SO 65:00 8:7 PS GWG EQ ASH Rapuzzi W. (25)  

Ultime notizie
error: Content is protected !!