Il Bolzano doma un Graz combattivo

Il Bolzano doma un Graz combattivo

Il Bolzano targato Glen Hanlon coglie la seconda vittoria consecutiva sul ghiaccio della Sparkasse Arena, sconfiggendo un Graz che, nonostante le numerose assenze, ha dato battaglia in maniera gagliarda.

Foto: Valentina Gallina

Il Bolzano prova subito a far sua la partita, il Graz seppur a ranghi ridotti, prova a vendere cara la pelle; una doppia superiorità numerica non viene sfruttata dai Foxes, che solo in un’occasione spaventano Volden. Gli ospiti si dimostrano squadra quadrata e rognosa, mentre i biancorossi forse eccedono in leziosismi, sprecando un’altra occasione con l’uomo in più. Pian piano il Graz esce dal guscio e colpisce la base del palo, mentre Svedberg compie un paio di interventi apprezzabili per salvare la propria porta. Tanta confusione sul ghiaccio e, alla prima sirena, punteggio a reti inviolate.

Foto: Valentina Gallina

Ospiti decisamente più spigliati in avvio di seconda frazione, mentre i Foxes soffrono non poco la pressione avversaria. Il predominio ospite trova sbocco a 2 secondi dallo scadere di una penalità, quando Krainz trova il varco giusto ed infila Svedberg dalla distanza. Ottenuto il vantaggio, gli ospiti si limitano a controllare per ripartire in contropiede, ma con Matson in panca puniti, è il Bolzano a colpire con McClure, che insacca di rabbia sotto l’incrocio. Passano 37 secondi e Valentine indovina il varco giusto dalla blu per battere nuovamente Volden. Il portiere ospite salva tutto in mischia, poi sulla sirena il Graz segna con Salinitri, ma a tempo scaduto e gli arbitri giustamente non convalidano. Bolzano avanti alla seconda sirena.

Bolzano vicinissimo al tris in avvio di terza frazione, ma il tiro di Teves scheggia l’incrocio. Il Graz,

Foto: Valentina Gallina

nonostante la stanchezza, contrattacca con coraggio per cercare il pareggio, ma il Bolzano preme alla ricerca del terzo gol. Il Graz ha una superiorità numerica, ma ad andare a sego sono i Foxes con un’azione oramai specialità della casa: contropiede di Mantenuto, assist per il rimorchio di Frigo che insacca. La squadra ospite comincia a mostrare la corda ed il Bolzano sfiora più volte il poker. Coach Pennersson toglie Volden e chiama il tim-out per dare le ultime istruzioni, ma a parte qualche mischia davanti alla propria gabbia, Svedberg non corre troppi pericoli.

Il Bolzano tornerà sul ghiaccio domenica pomeriggio, quando scenderà sul ghiaccio della Volksgarten Eisarena di Salisburgo per cercare di dare continuità alla striscia positiva.

Riccardo Giuriato

BOLZANO – GRAZ 99ERS 31 (0-0; 21; 1-0): 27:16 Clemens Krainz PP1 (0-1); 34:04 Brad MCCLURE PP1 (1-1); 34:41 Scott VALENTINE (2-1); 49:57 Luca FRIGO SH1 (3-1)

Ultime notizie
error: Content is protected !!