Il Val Pusteria vince la quarta partita consecutiva e conquista la testa della Classifica.

Il Val Pusteria vince la quarta partita consecutiva e conquista la testa della Classifica.

Sul difficile ghiaccio della Arena di Linz, il Val Pusteria ottiene la quarta vittoria su altrettante gare disputate dall’inizio di questo campionato. La vittoria vale ai Lupi il primato in classifica, in coabitazione con i Red Bulls di Salisburgo.

Oggi, tra le file dei lupi, rientra Catenacci, assente nel derby contro Asiago. In linea col principio di alternanza, Coach Valtonen dà fiducia a Jakob Smith in porta.

Partono meglio i padroni di casa che si rendono pericolosi con Feldner (3). Poco dopo (06:41) Emilio Romig deve andare in panca di rigore per aver trattenuto fallosamente un avversario. trattenuta; Poco dopo (07:53) per un cambio difettoso (troppi uomini sul ghiaccio) Brian Lebler è chiamato ad accomodarsi in panchina per scontare la nuova penalità e per 50 secondi i Lupi godono di una doppia superiorità numerica sul ghiaccio ma non riescono a concretizzare la loro manovra offensiva. In compenso il Penalty Killing dei giallo-neri funziona bene e quando (12:09) Alex Petan è invitato ad accomodarsi nel pancone dei reprobi. Gli ospiti superano l’handicap con sicurezza. Al 15:19 una penalità ad Arvin Atwal chiama Jakob Smith ad un superlavoro sui tiri di Collins e Feldner, mentre sull’altro fronte Raphael Andergassen avrebbe una possibilità di realizzare in short hand. Comunque dopo venti minuti, il risultato resta fermo sullo 0-0 iniziale.

Il secondo terzo è molto più vivace. I Lupi passano in vantaggio al 22′: Morley serve Schofield centralmente l’attaccante segna lo 0-1 con un tiro preciso. Il vantaggio, però, non dura a lungo. Al 26′, una splendida “lettura” di Knott imbecca MacKenzie con un passaggio cross, e l’attaccante, con un one-timer, realizza il gol dell’1-1. Più tardi, Akeson (30° minuto) ha una grande occasione per riportare i suoi in vantaggio, ma fallisce in controfuga – da solo – davanti a Tirronen colpendo la traversa.

Gli arbitri puniscono con un 2+2 un intervento di Ricky Schofield con il bastone alto e la difesa dei giallo-neri ha il suo bel da fare per salvare la sua porta. Poi, a 20 secondi dalla fine del terzo, approfittando della errata disposizione tattica degli avversari, Mats Frycklund invita a pattinare Zachary Sill che trasforma l’occasione nel gol del vantahhio (1:2)

Nel drittel finale, i Lupi controllano il gioco e concedono ben poco agli avversari. Per gli austriaci da segnalare il grave errore di Lebler (45′). Nella stessa azione, Gaffal rimane ferito sul ghiaccio e deve essere portato via in barella. Al 50′ Feldner mette alla prova i riflessi di Jakob Smith. Dal possibile 2:2 all’ 1:3 il passo è brevissimo. Il tiro di Atwal – dalla blu – è deviato sotto porta da Andergassen. Verso la fine del tempo, due inferiorità numeriche (Stanton e Messner) costringono la fase difensiva dei Lupi ad un duro lavoro. Poi, quando gli austriaci tolgono il portiere – all’ultimo minuto – l’ex giocatore del Linz: Ricky Schofield insacca il 1:4 a porta vuota.

Domenica 24.09.2023 | ore 17:30: Linz AG Eisarena Linz

Steinbach Black Wings Linz – HC Pustertal Wölfe 1:4 (0:0, 1:2, 0:2)

Spettatori: 2331 – Tiri in Porta 29-22,

Primo Arbitro: Alexander HLAVATY; Secondo Arbitro: Tomas HRONSKY; Giudici di Linea: Daniel CONC e Patrick ZACHERL.

Capo allenatore Linz: Philipp LUKAS – Capo Allenatore PUS: Tomek VALTONEN.

MARCATORI: 21:56 0:1 EQ PUS  Rick Schofield (David Morley – Joel Messner); 25:39 1:1 EQ BWL Matthew Mackenzie (Graham Knott – Shawn St-Amant); 39:44 1:2 GWG EQ PUS Zachary Sill (Mats Frycklund – Dante Hannoun); 51:09 1:3 EQ PUS Arvin Atwal (Raphael Andergassen); 59:23 1:4 EN EQ PUS Rick Schofield (Matthias Mantinger).

 

CLASSIFICA GENERALE:

Ultime notizie
error: Content is protected !!