CHL: anche l’Ilves Tampere rimane a punteggio pieno

CHL: anche l’Ilves Tampere rimane a punteggio pieno

Nella seconda parte della terza giornata, l’Ilves Tampere aggancia in testa alla classifica  il duo composto da Lukko Rauma e Ingolstadt.

Il Lahti impiega 19’ per risolvere la pratica Vitkovice: all’uno-due di Aatu Jämsen (in powerplay) e Ryan Lasch tra il 9’ e il 10’, segue al 18.36 il tris di Elias Vilen in superiorità. In un secondo periodo più equilibrato i finnici mandano ancora a segno Lasch. I cechi cambiano rotta negli ultimi 20’, tuttavia, nonostante il forechecking non riescono a trovare la via del goal.
Lahti Pelicans – Vitkovice 4-0 (3-0; 1-0; 0-0)

L’Ilves Tampere deve dare fondo a tutte le proprie energie per superare un’intraprendente Ocelari Trinec: raggiunto il doppio vantaggio nei primi 11’ per mano di Oula Palve e Petr Kodytek in situazione di uomo in più, i finlandesi subiscono il ritorno degli ospiti, a segno con Andrej Nestrasil, in doppia superiorità, e Richard Panik. Juuso Könönen riporta in vantaggio i padroni di casa al 26’, il Trinec risponde mettendo la freccia del sorpasso in poco più di 4’, grazie a Marko Dano e Panik. Le zampate vincenti delle Linci maturano nella frazione finale per mano di Les Lancaster, autore di una doppietta.
Ilves Tampere – Ocelari Trinec 5-4 (2-0; 1-4; 2-0)

Tutto facile per il Växjö Lakers contro l’Aalborg Pirates: gli svedesi dettano i ritmi di gioco raggiungendo il momentaneo 5-0 in 45.36 con le marcature di Joachim Blichfeld, Manuel Agren, Dylan McLaughlin, Filip Eriksson e Martin Lundberg. I danesi rendono meno amara la sconfitta accorciando le distanze coi goal, entrambi in superiorità, di Pierre-Olivier Morin e Tobias Ladehoff.
Växjö Lakers- Aalborg Pirates 5-2 (2-0; 1-0; 2-2)

Passato in vantaggio al 12’ con Ramon Tanner, il Bienne si illude di poter espugnare il Löfbergs Arena di Karlstad; incassato il pareggio di Joel Kellman, devono alzare bandiera bianca nel terzo tempo, quando Michael Lindqvist, la seconda rete personale di Kellman e Joakim Nygård, a porta vuota, passano all’incasso dei tre punti in palio.
Färjestad Karlstad – Bienne 4-1 (0-1; 1-0; 3-0)

Il Monaco rimane in scia delle prime in classifica piegando il Kosice 5-2: partita sostanzialmente a senso unico: raggiunto il 2-0 nel primo tempo (Austin Ortega in powerplay e Filip Varejcka i marcatori), i tedeschi dapprima incassano, in inferiorità, la prima rete degli slovacchi da Jens Olsson, nella seconda parte della frazione centrale ipotecano i tre punti con patrick hager e Nicolas Kraemmer. Il botta e risposta tra Olsson e Jonathon Blum fissa il punteggio.
Monaco – Kosice 5-2 (2-0; 2-1; 1-1)

Ultime notizie
error: Content is protected !!