Il Bolzano batte lo Slovan Bratislava ai rigori e chiude al terzo posto il Südtirol Summer Classic

Il Bolzano batte lo Slovan Bratislava ai rigori e chiude al terzo posto il Südtirol Summer Classic

Il terzo posto del Südtirol Summer Classic presented by Sparkasse va all’HCB Südtirol Alperia, che dopo una doppia rimonta batte per 4 a 3 ai tiri di rigori lo Slovan Bratislava. Una prova di tenacia da parte dei biancorossi, che giovedì 31 agosto scenderanno sul ghiaccio di Mannheim per il primo impegno di Champions Hockey League.

La cronaca. Coach Niklas Sundblad presenta lo stesso lineup visto contro Straubing. Ancora assenti Ford, arrivato proprio oggi a Bolzano, e Teves, atteso nei prossimi giorni.

I Foxes creano la prima chance dopo pochi secondi, con Felicetti che per due volte impegna Baros. Passato lo spauracchio, lo Slovan ci prova con Minarik, che non riesce però a concretizzare. Al 04:16 gli ospiti passano, grazie al tiro dalla media distanza di Brown. Il Bolzano tenta di reagire in powerplay, sfiorando il pareggio con Mantenuto e poco dopo con Frank, ma è invece il Bratislava a colpire ancora: al 13:24 Torok si infila nel terzo offensivo e lascia partire un tiro che trova impreparato Svedberg.

Nel periodo centrale, sventata una superiorità numerica avversaria, il Bolzano riesce finalmente trovare la via della rete, in situazione di doppia superiorità numerica: al 23:24 Davis Vandane pesca il suo primo goal in biancorosso con un tiro dalla lunga distanza che colpisce il palo ed entra in rete. Poco dopo arriva anche la rete del pareggio: è Frank a condurre il contropiede e a recapitare a Pascal Brunner il disco che vale il 2 a 2. Partita che resta poi in stallo, con la più grande occasione creata in contropiede dallo Slovan, ma Svedberg è bravo.

Avvio di terzo drittel di marca biancorossa, con Gazley, Miglioranzi e Lessio vicini alla rete del vantaggio. Dall’altra il goalie di casa si distingue con una grande parata su Lukosik. Quando la partita sembra scivolare verso i rigori, al 55:37 un errore nel terzo di difesa apre al tiro di Minarik: l’opposizione di Svedberg non basta, perché Fominykh è il più lesto di tutti a ribadire in rete. I Foxes si riversano in avanti, sfiorano il pareggio con McClure e ad appena 11 secondi dalla sirena, con il sesto uomo di movimento, centrano un insperato 3 a 3 grazie al tiro dalla media distanza di Mike Halmo.

Si va ai rigori, che vengono decisi dalla realizzazione decisiva di Lucas Lessio e dalle parate di Svedberg.

HCB Alto Adige Alperia – Slovan Bratislava 4 – 3 SO [0-2; 2-0; 1-1; 1-0]
Reti: 04:16 Chris Brown (0-1); 13:24 Tomas Torok (0-2); 23:24 Davis Vandane PP2 (1-2); 25:27 Pascal Brunner (2-2); 55:37 Danill Fominykh (2-3); 59:49 Mike Halmo (3-3); Rigore decisivo: Lucas Lessio
Arbitri: Benvegnù, Piniè / Formaioni, De Zordo
Spettatori:
1.002

Ultime notizie
error: Content is protected !!