IHL: nuovi arrivi a Feltre e Pergine

IHL: nuovi arrivi a Feltre e Pergine

Il mercato in ingresso di Feltre e Pergine si arricchisce di nuovi giocatori; nuovi rinnovi in casa Appiano, Caldaro e Dobbiaco.

I Pirati d’Oltradige prolungano il contratto del bicampione Under 19 Nikolas Bedin: il difensore diciottenne ha terminato la prima stagione in IHL con un attivo di 6 assist in 32 partite di IHL, oltre a 1 assist in 5 gare di Coppa Italia.

Nikolas Bedin

Il primo difensore del Caldaro ad essere confermato è Alex Obexer: nella scorsa stagione il ventiduenne si è unito ai Lucci a campionato in corso totalizzando 21 presenze.

Alex Obexer

Il Dobbiaco rinnova il matrimonio con il suo Capitano Patrick Rizzo: colonna portante del reparto offensivo, nell’ultimo torneo cadetto ha messo a referto 29 punti (17 goal e 12 assist) in 31 match e 4 punti (1 goal e 3 assist) in altrettante partite di Coppa Italia.

Patrick Rizzo

La maggiore novità a Feltre è l’arrivo di Daniel Eruzione, nipote di quel Mike Eruzione (nella foto di copertina) protagonista del “Miracle on ice” alle Olimpiadi di Lake Placid del 1980 e visto lo scorso anno con la maglia del Bressanone di cui è risultato a fine stagione Top Scorer con 33 punti all’attivo (13 goal e 20 assist) in 23 confronti di IHL e 2 goal in 3 partite di Coppa Italia.
I Picchi hanno dato fiducia anche agli attaccanti Pavlo Sniezknivskyi e a Rudy Sperandio. L’ucraino di scuola italiana, 25 anni, la scorsa stagione in IHL Division I si è messo in luce grazie ai 16 punti (9 goal e 7 assist) realizzati in 22 incontri, a cui si somma 1 assist in 2 gare di Coppa Italia. L’italiano,  20 anni, ha collezionato 21 gettoni e 8 punti (6 goal e 2 assist).

Pavlo Sniezknivskyi

In attacco il Pergine punta su Joshua Berger: lo svedese era sbarcato in Italia nel 2021 ingaggiato dall’Alleghe. La scorsa estate si era trasferito a Merano: la stagione in Alps Hockey League ha registrato 12 punti (5 goal e 7 assist) in 29 incontri, oltre a 2 goal in 3 partite di IHL Serie A.

Joshua Berger

Ultime notizie
error: Content is protected !!