Dolomiten Cup: il Pardubice per difendere il titolo

Dolomiten Cup: il Pardubice per difendere il titolo

In una Würtharena completamente esaurita si sfidano per definire la seconda finalista della diciassettesima edizione della Dolomiten Cup i tedeschi degli  Augsburger Panther contro i campioni in carica della Dynamo Pardubice.

Si inizia subito con due squadre guardinghe e subito al 2,44 penalità contro  il Perdubice subita dal numero 44 Poulidek per colpo di bastone senza però che i tedeschi riescano a sfruttare l’occasione, si prosegue con continui ribaltamenti di fronte con una marcata pressione dei Cechi fino al 11,37 quando con una saetta dalla blu il Pardubice passa grazie al difensore Vala Ondrej. Tenta una leggera reazione i Panther ma senza riuscire ad incidere. Termina il primo periodo con il risultato di 1a 0 in favore dei Cechi.


L’inizio del secondo periodo rispecchia quanto visto finora due squadre che si rispettano mettendo sul ghiaccio la giusta fisicità con un leggero predominio del Pardubice che al 4,37 grazie al numero 81 Cienciala raddoppia sfruttando una mischia davanti alla porta tedesca.

Reagiscono  con aggressività i Panther chiudendo per qualche minuto il Pardubice nel proprio terzo senza però riuscire ad incidere e lasciando poi il  gioco in mano ai Cechi che con una migliore gestione tattica e mettendo sul ghiaccio la giusta intensità al minuto 11,00 trafiggono per la terza volta grazie a Didka il malcapitato portiere tedesco Endras Denis. Si prosegue poi fino alla sirena  con il Pardubice a pressare e a chiudere meritatamente in vantaggio per 3 a 0 il secondo periodo.

Terzo tempo decisamente soporifero senza azioni di rilievo con i tedeschi che pensavano più a non peggiorare il passivo che altro  subendo comunque al 17,25 la quarta rete con un tiro del numero 33 Kosdalek chiudendo cosi il match sul 4 a 0 . 

Augsburger Panther – HC Dynamo Pardubice 0:4 (0:1, 0:2, 0:1)
Augsburger Panther: Endras (Keller); Warsofsky-Renner, Sacher-Southorn, Köhler-Sememsky, Schüle-Länger; Esposito-Soramies-Puempel, Mitchell-Hakulinen-Karjalainen, Collins-Flaake-Andersen, Volek-Oblinger-Trevelyan, Elias. Coach: Christof Kreutzer
Dynamo Pardubice: Will (Kloucek); D.Musil-Ceresnak, Dvorak-Kostalek, Hradek-Vala, Urban-Kolar; Sedlak-Hyka-Ricka, Zohorna-Radil-Kousal, Poulicek-A.Musil.Mandat, Cienciala-Paulovic-Vondracek. Coach: Vaclav Varada
Arbitri: Moschen, Piniè; Mantovani; De Zordo
Marcatori: 0:1 Ondrej Vala (11.37), 0:2 David Cienciala (24.37), 0:3 Robert Ricka (32.00), 0:4 Jan Kostalek (57.25)
MVP: Dennis Endras (Augsburg), Tomas Zohorna (Pardubice)
Spettatori: 978

 

 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!