Per i Lupi, arriva una larga vittoria nella seconda uscita amichevole

Per i Lupi, arriva una larga vittoria nella seconda uscita amichevole

(MG) Dopo il buon match disputato contro l’Iserlohn, per il Val Pusteria è tempo di misurarsi contro una formazione di DEL2.  L’EHC Freiburg arriva infatti a Brunico per la seconda amichevole della stagione. I germanici, come anche i Pusteresi, tramite la campagna trasferimenti, hanno apportato importanti variazioni nei loro roster, cambiando, al contrario dei Lupi anche il loro Coach, e scegliendo, allo scopo, il finlandese Saarikoski. Anche per i Lupi di Friburgo in Breslau, questa è la seconda partita della stagione. Nella prima uscita, hanno subito una sconfitta di misura per (2:3), nel match casalingo contro lo Schwenningen, formazione iscritta alla DEL.

Tra i lupi sono assenti Glira, Kasastul, Frycklund, Akeson e Petan e Coach Valtonen offre ai Baumgartner e Gschlier l’opportunità di mettersi in mostra.

Schofield sfonda subito nel primo minuto di gioco la linea difensiva dei tedeschi e può essere fermato solo con un fallo.  I Lupi sfruttano bene il susseguente Power Play insaccando l’1-0. Ege serve lateralmente per Catenacci, il cui tiro, al volo, subisce la decisiva deviazione di Deluca, ben appostato sotto porta (3° min.).


I giallo-neri continuano a giocare bene e il portiere ospite Zabalotny ha molto lavoro da sbrigare. La pressione partorisce il 2-0 di Schofield (su bella intuizione di Morley) che giunge al 9° minuto. Poi Atwal deve andare in gabbia, per uno sgambetto. I lupi del Breisgau riescono a segnare con una bella combinazione, con Master bravo a finalizza, da solo, davanti a Bernard (2:1; 11° min.). Il gol dà una spinta agli ospiti, ma le speranze di pareggiare i conti vengono subito deluse: Messner serve Schofield con un passaggio al centimetro e il numero 23 infila il disco rasente al secondo palo per il 3-1 (13′). Il tempo si chiude dopo un breve ma intenso “Fight” tra Atwal – Wachter (2 min. per entrambi) che scalda il pubblico presente.

All’inizio del secondo tempo, i 1.350 spettatori dell’Arena, assistono ad a una vera e propria “Sagra del gol”. Al 23′ i padroni di casa, fanno il 4:1. Il portiere del Friburgo non blocca un tiro di Deluca e Mantinger ribatte il puck in fondo al sacco. Al 25°, Parker Bowles sfugge alla difesa dei Lupi con una fulminea ripartenza e riduce lo svantaggio (4: 2). Meno di un minuto dopo, Simon Berger segna il 5: 2 sfruttando il rimbalzo offerto dal golie ospite, sul tiro di De Lorenzo Meo. Infine, al 27′, Morley, al termine di una bella combinazione con Atwal e Hannoun, realizza il 6:2 con un tiro che si infila all’incrocio. L’allenatore ospite si prende quindi un timeout e successivamente la partita si fa un po’ più equilibrata.

Nell’ultimo terzo, dopo un infortunio a Stanton che si becca il puck in faccia, il ritmo rallenta un po’. Tuttavia, i gialloneri hanno ancora buone occasioni; le migliori sono di Catenacci, che si fa negare da Zabalotny, di Messner che colpisce la traversa in powerplay e di Stanton che colpisce l’interno del palo. Anche Bernard viene messo alla prova, ma il punteggio di 6:2 non cambia più.

I Lupi proseguiranno la preparazione il prossimo fine settimana con la Vinschgau Cup a Laces: i Gialloneri incontreranno venerdì Ingolstadt e domenica i Norimberga Ice Tigers.

Val Pusteria – Friburgo Wölfe 6-2

Fotocredit by Iwan Foppa

 

 

 

 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!