I Wipptal Broncos sono lieti di annunciare l’ampliamento della loro collaborazione con l’HC Val Pusteria.
Già negli anni scorsi i Broncos e l’HCP hanno lavorato a stretto contatto e anche nella nuova stagione la collaborazione continuerà. Un totale di 6 giocatori potranno giocare sia per i Broncos che per l’HC Val Pusteria.
Alex Zecchetto è il titolare. Il 23enne ha già giocato con i Wipptal Broncos nelle ultime due stagioni e ha collezionato 56 presenze in maglia bianco-blu, realizzando 14 punti. Nella scorsa stagione, l’attaccante ha segnato 6 gol e registrato 2 assist. Un altro giocatore noto è Kevin Baumgartner (nella foto di copertina). Anche lui ha giocato per i Broncos nelle due stagioni precedenti. Durante questo periodo, il difensore ha collezionato 29 presenze nella AlpsHL. Anche Raffael Pohlin non è sconosciuto ai tifosi dei biancoblù. Il 23enne si è trasferito ai Broncos la scorsa stagione e ha collezionato 36 presenze in campionato, con l’attaccante che ha registrato 5 assist.
Anche Leonhard Hasler giocherà di nuovo per i biancoblu nella prossima stagione. L’attaccante ha già giocato per noi nella stagione 2021/22, segnando 3 gol e 3 assist. Nella scorsa stagione è seguito un trasferimento in America e verso la fine del campionato il 20enne è tornato in Alto Adige ai Rittner Buam.
Un volto nuovo sarà Philipp Oberhammer. Il 19enne portiere ha giocato in passato per l’HCP e ha fatto esperienza nella IHL con Toblach e Brixen.
Il sestetto è completato da un giocatore di casa. Fabian Gschließer è cresciuto nel settore giovanile dei Wipptal Broncos e per la stagione 2018/19 è passato all’accademia giovanile del Salisburgo. Qui, il 19enne è passato attraverso tutte le squadre giovanili e ha fatto il salto alla seconda squadra dei Bulls. Anche nella prossima stagione potrà giocare per i Broncos.
I Wipptal Broncos colgono l’occasione per ringraziare i Falcons Brixen e l’HC Pustertal per la loro eccellente collaborazione.