IHL: le conferme di Appiano, Bressanone, Caldaro, Feltre, Pergine e Varese

IHL: le conferme di Appiano, Bressanone, Caldaro, Feltre, Pergine e Varese

Nuove conferme per Appiano, Bressanone, Caldaro, Feltre e Pergine.

Dopo Alex Paller il secondo portiere dell’Appiano è il ventenne Mike Reinalter: nella scorsa stagione l’estremo difensore è stato impiegato in 11 occasioni, ha raggiunto una percentuale parate dell’86,70% e una media goal subiti del 3.54 a partita, oltre a 2 gare di Coppa Italia durante le quali non ha subito reti.
I Pirati rafforzano il reparto difensivo con il venticinquenne Hannes Oberrauch, prelevato dall’Unterland. L’esperienza in Alps Hockey League con i Cavaliers si è conclusa con 1 assist in 13 incontri e 1 Supercoppa italiana in bacheca. Prolungamento di contratto anche per l’ucraino Yevgeni Tsurkan: cresciuto nelle giovanili dei gialloblù, nell’ultimo torneo di IHL ha totalizzato 15 gettoni e 1 assist, oltre a 4 presenze in Coppa Italia. Il ventunenne ha disputato anche 1 match di IHL Division I, condito da 1 assist, con il Gherdëina C.

Mike Reinalter

Il Bressanone rinnova i contratti del difensore Jakob Thum e degli attaccanti Federico Demetz, Mattia Covelli e Andres Felipe Magro. Thum, 19 anni, la scorsa stagione si è diviso tra l’Under 19 del Val Pusteria, il Dobbiaco e una presenza nei Falcons. Demetz, 31 anni, è uno dei veterani della squadra: a Bressanone giocherà per il nono anno. L’ultimo ruolino di marcia recita 23 gare di IHL e 7 punti (5 goal e 2 assist), a cui si sommano le 4 presenze di Coppa Italia. Stesso percorso di Thum l’ha seguito Covelli: il diciottenne a Bressanone ha lasciato il segno 2 volte (1 goal e 1 assist) in 6 partite di IHL. Magro, 19 anni, si appresta a disputare la terza stagione nella città arcivescovile: pur dividendosi con l’under 19 Vipiteno/Bressanone, nell’ultimo campionato di IHL ha messo a referto 4 assist in 28 incontri e 1 assist in 4 gare di Coppa Italia.

Mattia Covelli

Le prime conferme del Caldaro sono quelle dei portieri Alex Andergassen e Simone Mearelli e dell’attaccante Bastian Andergassen. Alex, 26 anni, ha parato 89,30% dei tiri scagliati verso la propria gabbia (2.87 la media goal subiti) in 24 match di IHL, mentre in Coppa Italia ha parato al 95.90% (1.06 il GAA). Il suo backup sarà Mearelli, 18 anni, nella scorsa stagione è stato impegnato 1 volta in Coppa Italia senza subire marcature avversarie. Bastian, 28 anni, è una delle colonne portanti dei Lucci: 29 presenze e 10 punti (6 goal e 4 assist) nell’edizione 2022/23 di IHL e 3 punti (1 goal e 2 assist) in 6 incontri di Coppa Italia.
A 28 anni lascia l’attività agonistica il goalie Daniel Morandell: nell’ultima stagione ha raggiunto una percentuale parate del 92,50% in 21 incontri di IHL (2.02 il GAA).

Daniel Morandell

Dopo quattro stagioni tra Alleghe e Alba di Canazei, Andrea Damin torna a Feltre. Il terzino ha chiuso la scorsa stagione collezionando 23 incontri di IHL e 4 punti (1 goal e 3 assist).

Andrea Damin

Anche il Pergine aggiunge al roster un altro difensore: Nicola Ghizzo, 24 anni, disputerà la seconda stagione in maglia biancorossa. Nell’ultimo torneo cadetto ha messo a referto 3 assisti in 35 gare, in Coppa Italia il ruolino di marcia di 2 punti (1 goal e 1 assist) in 4 incontri.

 Nicola Ghizzo

Il Varese prolunga il contratto di Gianluca Tilaro. La seconda stagione dell’attaccante ventisettenne si è conclusa con un ruolino di marcia di 40 incontri di IHL e 36 punti (16 goal e 20 assist) e 6 gare di Coppa Italia, condite da 5 punti (3 goal e 2 assist).

Ultime notizie
error: Content is protected !!