IHL: le conferme della settimana

IHL: le conferme della settimana

Nell’ultima settimana il mercato di IHL in entrata non ha registrato acquisti; diverse, invece le conferme da parte dell’Appiano, Pergine, Valpellice Bulldogs, Valdifiemme e Varese. Entra in scena anche il Como con i primi rinnovi.

L’Appiano torna ad occuparsi del reparto offensivo dando nuovamente fiducia a Riccardo Tombolato ed Emanuel Rottensteiner.
Tombolato, 32 anni, è uno dei veterani nel roster dei Pirati ai quali si è unito nel 2018. Nell’ultimo campionato ha totalizzato 30 punti (14 goa le 16 assist) in 34 partite, mentre in Coppa Italia, ha servito 3 passaggi vincenti nelle 5 gare disputate.
Rottensteiner, 20 anni, disputerà la sua terza stagione in gialloblù: pur dividendo gli impegni hockeistici con l’Under 19, nella scorsa stagione è stato utilizzato in 17 occasioni, la fiducia è stata ripagata con 6 punti (1 goal e 5 assist).

Riccardo Tombolato

Tra coloro che sosterranno l’attacco del Pergine ci sarà ancora il ventiseienne Alex Gamper. Unitosi alle Linci la scorsa estate, ha concluso la sua prima stagione in biancorosso con 13 punti all’attivo (4 goal e 9 assist) in 35 incontri di IHL, oltre a 2 punti (1 goal e 1 assist) in 4 match di Coppa Italia.
La società trentina punta di nuovo su Gioele Giacomozzi. Il diciassettenne, impegnato anche con l’Under 17, è stato convocato in prima squadra due volte, sia in IHL, sia in Coppa Italia.

Alex Gamper

Il Valpellice prolunga i contratti a tre giocatori: coach Dino Grossi può contare su Andrea Ricca, Matteo Mondon Marin e Pietro Canale.
Ricca, 33 anni, era tornato a calzare i pattini lo scorso anno, dopo due anni di inattività: il difensore ha lasciato il segno realizzando 7 punti (3 goal e 4 assist) in 26 incontri di IHL. Due le presenze in Coppa Italia.
Anche Mondon Marin, 29 anni, è tornato in attività lo scorso anno, tuttavia l’attaccante non ha perso il feeling con il goal (7) e gli assist (14) in 19 gare, a cui si somma 1 goal nell’unica partita di Coppa Italia disputata.
Pietro Canale, 33 anni, ha sposato il progetto Bulldogs la scorsa estate. Ha contribuito al primo campionato IHL dei piemontesi con 7 punti (2 goal e 5 assist) in 13 partite.

Pietro Canale

Il Valdifiemme aggiunge altri due attaccanti al roster: coach Marco Liberatore avrà a disposizione Gabriele Vieider e Andrea Defrancesco.
Vieider, 30 anni, ha collezionato 16 gettoni e 1 assist in IHL e 2 presenze in Coppa Italia. Defrancesco. 19 anni, ha confermato di avere fiuto per gli assist vincenti: nell’ultimo torneo cadetto ne ha messi a referto 10, conditi da 2 goal in 28 confronti. 2, invece in 5 incontri di Coppa Italia.

Andrea Defrancesco

A Varese i tifosi temevano di perdere Rocco Perla; l’estremo difensore diciannovenne, rivelazione dell’ultima stagione, ha tranquillizzato tutti firmando il rinnovo. Il goalie ha contribuito al doppio successo dei Mastini parando con il 92% in IHL e il 96,60% in Coppa Italia.

Ultime notizie
error: Content is protected !!