ICE HL: pubblicato il calendario della Regular season

ICE HL: pubblicato il calendario della Regular season

La ICE Hockey League ha reso disponibile il calendario della stagione regolare 2023/24. Il via del nuovo torneo è fissato a venerdì 15 settembre. Invariata la formula: le cinquantadue giornate in programma hanno il compito di determinare le sei squadre che accedono direttamente ai quarti di finale e le quattro formazioni, classificate dal settimo al decimo posto, in lotta al meglio delle tre gare nei pre-playoff per gli ultimi due posti disponibili. Tutti i turni di playoff sono previsti al meglio delle sette gare.

I campioni in carica del Salisburgo aprono il torneo affrontando tra le mura amiche, in uno dei classici tra compagini austriache, il Klagenfurt, e la domenica successiva il Graz 99ers.
Inizio in trasferta per i vicecampioni del Bolzano; i biancorossi andranno a caccia di squali a Innsbruck, mentre il giorno successivo affrontano il Fehérvar AV19. Prima di questo impegno, gli ungheresi terranno a battesimo la stagione dell’Asiago; gli Stellati concludono in weekend nel Vorarlberg contro i Pioneers. Gli austriaci testeranno le ambizioni del Val Pusteria nella prima giornata. I Lupi brunicensi proseguiranno il loro cammino nella breve trasferta a Innsbruck.

Il primo “derby d’Italia” tocca a Val Pusteria e Asiago il 22 settembre; l’incontro, valevole per la terza giornata, sarà disputato all’Intercable Arena di Brunico. Due giorni più tardi i vicentini ospitano il Bolzano, mentre Foxes e Lupi gialloneri incroceranno le stecche alla Sparkasse Arena il 29 settembre per la sesta giornata.

Il calendario completo qui.

Ultime notizie
error: Content is protected !!