Appiano: una novità e una conferma

Appiano: una novità e una conferma

L’Appiano aggiunge due tasselli al roster che affronterà la stagione 2023/24 di Italian Hockey League: la novità è il difensore Andreas Radin, mentre il rinnovo di contratto spetta al goalie Alex Paller.

Radin lascia il Merano dopo quattro anni e mezzo, durante i quali ha conquistato una Coppa Italia nel 2020 e ha partecipato a due edizioni di Alps Hockey League. Il ventinovenne porta in dote in Oltradige la lunga esperienza maturata anche con il Val Pusteria, Milano Rossoblù e nei due anni trascorsi negli Stati Uniti. Nell’ultima stagione con le Aquile bianconere ha totalizzato 33 gare di AHL e 8 assist, oltre a 2 gare di IHL Serie A.

Paller, 22 anni, nella scorsa stagione ha difeso la gabbia dei Pirati 28 volte in IHL raggiungendo una percentuale parate in stagione regolare del 89,90% e una media goal subiti di 2.96, mentre nei playoff ha parato con il 91,90% (2.33 il GAA). Alta percentuale parate anche in Coppa Italia, dove ha raggiunto il 91,40% nelle 4 gare disputate (3.00 la media reti subite).

Ultime notizie
error: Content is protected !!