ICE HL: il mercato in uscita delle italiane

ICE HL: il mercato in uscita delle italiane

Nelle ultime settimane sono diversi i giocatori che hanno lasciato le squadre italiane per trovarsi una nuova sistemazione.

Il Bolzano registra le partenze dell’attaccante ceco Radim Matus, tornato all’Orli Znojmo, ex formazione di ICE Hockey League, ora in seconda divisione ceca. Il suo contributo alla causa dei Foxes si è limitato a 6 incontri. Data notizia del trasferimento di Cameron Ginnetti ai Rittner Buam, le separazioni più dolorose per i biancorossi sono quelle dei fratelli Cole (64 gare e 36 punti, frutto di 5 goal e 31 assist) e Mitch Hults (63 incontri, 65 punti, 23 goal e 42 assist), entrambi sbarcati in  Slovacchia, ma in Extraliga con lo Zvolen.

Dopo il mancato rinnovo del contratto con l’Asiago, l’attaccante canadese Mark Simpson (33 partite e 11 punti, 5 goal e 6 assist) si è accordato con lo Sheffield Steelers, mentre tra gli ex pusteresi il goalie Tomas Sholl (92,30% di percentuale parate, 2.54 di media goal subiti nell’ultima stagione) si è accasato dagli svedesi del Södertälje, club di HockeyAllsvenskan; Stefan Spinell (46 incontri e 4 punti equamente suddivisi tra goal e assist) ha ripreso la strada verso la Svizzera fermandosi a Thun, dove giocherà la MyHockey League. L’attaccante svedese Filip Ahl (46 gare e 35 punti, 17 goal e 18 assist) proseguirà la carriera in Extraliga slovacca con il Dukla Trencin. Il difensore danese Emil Kristiansen (24 partite e 11 punti, 5 goal e 6 assist) prosegue il suo vagabondaggio in Francia con il Rouen in Magnus League.

Ultime notizie
error: Content is protected !!