Dopo una sola stagione in ICE Hockey League, Cameron Ginnetti riprende la strada dell’Alps Hockey League; il terzino ha sposato il progetto dei Rittner Buam.
In Italia era sbarcato nel 2019 ingaggiato dall’Asiago; bastò una stagione per diventare una delle colonne della difesa stellata, in tre anni sull’Altopiano vicentino colleziona 142 presenze tra AHL e IHL Serie A e 69 punti (13 goal e 56 assist), conquista 3 Scudetti, 1 Alps Hockey League e 2 Supercoppe italiane. Grazie alle sue prestazioni entra nel giro della Nazionale totalizzando 9 presenze e 1 assist. L’estate scorsa il venticinquenne è ammaliato dal Bolzano con cui debutta in ICE Hockey League: la lunga stagione, conclusa al secondo posto, si traduce in 63 gare e 2 goal, entrambi realizzati in Regular seaason.
“Ginnetti è un giovane difensore che non ha avuto un anno facile a Bolzano e ora vuole nuovamente farsi vedere per l’ICE Hockey League. Da noi ha la possibilità di dare un contributo fondamentale, sia in difesa che in attacco. Siamo molto felici di averlo nei Buam perché ha un grande potenziale e siamo fermamente convinti che abbia ancora grandi margini di sviluppo“, affermano Dan Tudin e Alexander Eisath, i direttori sportivi dei Rittner Buam SkyAlps.