Settima stagione in biancorosso per Angelo Miceli

Settima stagione in biancorosso per Angelo Miceli

L’HCB Alto Adige Alperia comunica ufficialmente di avere trovato l’accordo per il rinnovo del contratto di Angelo Miceli anche per la stagione 2023/24.

Il 29enne italo-canadese è ormai diventato un vero e proprio altoatesino doc. Giunto a Bolzano il 21 novembre 2017, dopo tre stagioni tra AHL ed ECHL, non ha più lasciato i Foxes, diventando uno dei giocatori più amati dai tifosi e legandosi profondamente al territorio. I numeri, in più, parlano chiaro: con 338 presenze ufficiali tra campionato e Champions Hockey League, 203 punti (79+124), una EBEL vinta e due finali di ICEHL, il “Calabria Sniper” è il giocatore attualmente a roster con più partite giocate in biancorosso, dopo Frank e Frigo. E’ inoltre il giocatore italiano attualmente con la miglior media punti e quello con più goal segnati dal 2013 ad oggi tra gli attaccanti “Azzurri” in attività dell’HCB (78 reti).

Miceli nel corso degli anni è diventato uno dei senatori dello spogliatoio bolzanino, garantendo continuità in termini di punti. Nella stagione 2022/23 ha messo a segno 16 goal e 15 assist in 66 presenze. Dal Mondiale 2019, inoltre, scende sul ghiaccio anche per la Nazionale Italiana, con la quale all’ultimo Mondiale di Prima Divisione Gruppo A ha messo a segno 6 punti (2 goal e 4 assist) in 5 partite. 

“Bolzano è casa mia – afferma Miceli – ormai sono qui da 7 anni e il prossimo anno sposerò la mia fidanzata, che è di qui. Qui sto bene, sono sempre stato bene ed è un onore e un orgoglio poter vestire questi colori”.

Miceli guarda poi alla scorsa stagione, concentrandosi però già sulla prossima:

“Siamo arrivati a 9 minuti dalla stagione perfetta – spiega – ma preferisco guardare a tutto il resto: abbiamo vissuto un’annata incredibile, con un gruppo meraviglioso con cui è stato un piacere poter lavorare e divertirci ogni giorno. E poi è stato bellissimo poter tornare a giocare di fronte a uno stadio tutto esaurito, con grandi numeri anche durante la regular season. I tifosi sono sempre il nostro settimo uomo sul ghiaccio. La prossima stagione sarà una nuova partenza, ogni anno è diverso, ma avremo lo stesso obiettivo in testa: sarà importante lavorare dal giorno uno e conquistare quello che vogliamo passo dopo passo, certo, vogliamo arrivare fino in fondo e questo lo terremo sempre in mente, ma il primo step è prendersi un posto in Top Six e quindi ai playoff. La CHL? Ci darà l’opportunità di mostrare ciò che sappiamo fare e che siamo in grado di competere in tutta Europa”.

Ulteriori informazioni su Angelo Miceli: https://www.eliteprospects.com/player/88914/angelo-miceli

Ultime notizie
error: Content is protected !!