La Migross Asiago conferma i suoi giovani

La Migross Asiago conferma i suoi giovani

La Migross Supermercati Asiago Hockey rinnova la sua Green Line: i due Filippo Rigoni e Samuele Zampieri rimangono in Giallorosso.
 
Tutti giocatori nati nel 2003 che devono ancora compiere i 20 anni rappresentano il futuro della formazione Stellata e nella prossima stagione vogliono ritagliarsi un ruolo ancora più importante all’interno della squadra.
I due attaccanti vestiranno la maglia della prima squadra per la quarta stagione consecutiva, mentre il difensore per la terza.
 
Una stagione accomunata dagli infortuni, che hanno costretto i tre ragazzi a rimanere ai box in momenti differenti dell’anno. Recuperati i due attaccanti Zampieri e Rigoni #19 per il finale di stagione, ha dovuto alzare bandiera bianca il difensore, Rigoni #89: per lui un brutto infortunio in uno dei match di fine regular season contro i Vorarlberg Pioneers.
Ora anche Rigoni #89 ha definitivamente recuperato dall’infortunio e sta lavorando a pieno regime per farsi trovare pronto per la prossima stagione.
 
Entusiasti i tre giovani Leoni: 

“Ci siamo confrontati con un livello molto più alto – dice Samuele Zampieri –  Individualmente mi sono sentito crescere sempre più con l’andare del tempo e penso che anche per la squadra sia stato così. Sto lavorando molto, mi aspetto di andare ancora più avanti dell’anno scorso, nella parte alta della classifica dopo la regular season e di arrivare il più distante possibile”.
 
“L’approccio è stato difficile – ammette Filippo Rigoni #19 – è un hockey molto più fisico rispetto alla Alps e si è notato molto nelle prime partite in cui eravamo in difficoltà, poi ce la siamo giocata con tutti. Spero di riuscire a ritagliarmi un posto in squadra e di dare una mano ai miei compagni. Come obiettivo stagionale mi associo a quello dichiarato da Tom Barrasso e cioè di voler rientrare tra le Top6”

Fiducioso e motivato anche Filippo Rigoni #89 

È stata una stagione comunque positiva, nonostante l’infortunio e un avvio non semplicissimo. La Lega è di gran livello, ma penso che come giovani possiamo giocarcela. L’infortunio è stato difficile da superare: all’inizio è stato faticoso convivere con il dolore e sono stato in difficoltà, ma alla fine ne sono venuto fuori prima del previsto. Mi sono ripreso al 100% e ringrazio tutti per il supporto. Mi sto impegnando tanto per ottenere sempre migliori risultati e dimostrare sempre più il mio valore in modo da poter aiutare maggiormente la squadra”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!