IHL: il Dobbiaco perde la testa… della classifica. Il Caldaro torna primo della classe

IHL: il Dobbiaco perde la testa… della classifica. Il Caldaro torna primo della classe

La decima giornata sancisce il ritorno del Caldaro in testa alla classifica, fatale al Dobbiaco la trasferta a Como;  l’Appiano vince lo scontro diretto contro il Pergine e lo scavalca in classifica. Da parte loro le Linci sono agganciate dal Mastini vittoriosi sul Bressanone. La seconda sconfitta consecutiva relega il Valdifiemme al sesto posto.

Netta vittoria del Caldaro sull’Alleghe: i Lucci raggiungono il doppio vantaggio con l’uno-due di Marko Virtala e Tobias Graf. Altri due goal in rapida successione ad inizio del secondo tempo di Maximilian Oberhuber e Marko Virtala mettono in ghiaccio i tre punti. Il risultato è arrotondato dal Luca De Donà, in powerplay, al 58.23.

Non è fortunato il ritorno di Hector Majul al palaghiaccio di Casate, dove ha giocato due stagioni, nonostante abbia aperto le marcature al 3.10. Il Como impiega quasi metà partita per trovare la via del pareggio firmata da Lorenzo Vola. Se Edoardo Caletti e Nick Dinicola danno tranquillità ai tifosi tra il 33.38 e il 34.56, Chase Harwell ipoteca il successo. Nel terzo tempo il botta e risposta tra Adam Capannelli e il secondo goal di Lorenzo Vola, fissano il punteggio sul 5-2.

L’Appiano espugna Pergine e sale al terzo posto: ai trentini non basta mandare a referto Connor Sanvido in powerplay. Gli altoatesini pareggiano a 13” dal secondo tempo con Matthias Oberrauch e al 51.52 li beffano con la rete del 2-1 di Riccardo Tombolato.

Il Varese cancella la sconfitta interna contro il Pergine battendo il Bressanone 4-1. Onorata la memoria di Fiorenza Zanchin, ex addetta stampa dei Mastini e Direttore Responsabile di Hockeytime.net, i gialloneri sono sorpresi dalla rete dello 0-1 di Andrea Demetz al 19.59. Rientrati sul ghiaccio, ad Alessio Piroso e Michael Mazzacane bastano 1’35” per ribaltare il punteggio. Il momento positivo è messo in evidenza da Gianluca Tilaro al 32.37. La contesa è chiusa al 58.23 dal goal a porta vuota di Mazzacane.

Esce dalla zona Master Round il Valdifiemme, battuto tra le mura amiche dal Valpellice. Eppure l’1-0 di Derek Eastman faceva presagire un andamento della gara positivo. La pronta risposta di Tommaso Salvai dopo 18” riporta in equilibrio il punteggio. I torresi prendono il largo nel terzo tempo andando a referto con Federico Salvai e Marco Pozzi.

Le interviste di Roberto Vedani

 
10a giornata
sabato 12 novembre
Caldaro     – Alleghe    5-0
Pergine     – Appiano    1-2
Valdifiemme – Valpellice 1-3
Varese      – Bressanone 4-1

domenica 13 novembre
Como        – Dobbiaco   5-2

Classifica
1.Caldaro      24 p.ti (10 gare)
2.Dobbiaco     23 (10)
3.Appiano      20 (10)
4.Pergine      18 (10)
5.Varese       18 (10)
—————————————————————————————
6.Valdifiemme  17 (10)
7.Como         12 (10)
8.Bressanone    9 (10)
9.Valpellice    9 (10)
10.Alleghe      0 (10)

Prossimo turno
11a giornata
sabato 19 novembre
Alleghe     – Pergine
Bressanone  – Caldaro
Dobbiaco    – Varese
Valpellice  – Appiano

domenica 20 novembre
Como        – Valdifiemme

Ultime notizie
error: Content is protected !!