IHL Div. I: si compatta la classifica a Est. Il Valpellice sale al terzo posto a Ovest

IHL Div. I: si compatta la classifica a Est. Il Valpellice sale al terzo posto a Ovest

Il fine settimana della IHL Division I ha segnato la riscossa delle squadre di rincalzo nel Girone Est; a Ovest Real Torino e Chiavenna proseguono nel segno della continuità, il Valpellice Bulldogs C scavalca in classifica gli Old Boys Milano.

Contro il Val Venosta, Julian Senoner apre le marcature per il Gherdëina C all’8’. Il forechecking degli Eisfix produce il pareggio di Andreas Pohl al 15.52, tuttavia non è sufficiente, con cinismo Kevin Schmalzl riporta in vantaggio i gardenesi al 18.23. In un secondo tempo avaro di conclusioni verso le due gabbia, serve un’altra superiorità finalizzata da Davide Macaluso per rimpinguare il loro score. La partita è chiusa al 28’ da Kevin Senoner.

Il Feltreghiaccio si sbarazza del Piné con un goal per tempo: Matteo Dall’Agnol apre e chiude le marcature con due goal in situazione di uomo in più, nel mezzo la rete del momentaneo 2-0 del fratello Lorenzo. Secondo shutout stagionale per Jodie Manfroi.

Il Real Torino rimane alla testa della classifica del Girone Ovest, grazie al successo, sudato, ai danni dell’Aosta. I sabaudi devono attendere il 49’ e il quarto powerplay a favore per sbloccare il risultato con Tommaso Ottino. Nella stessa situazione di gioco, i Gladiators si fanno infilare da Manuel Moro. A 8” dalla sirena Davide Di Fabio fissa il risultato sul 3-0.

Il Chiavenna surclassa 5-1 gli Old Boys Milano e rimane in scia in classifica ai torinesi: la partita rimane inchiodata sullo 0-0 per 12’, la rete che porta in vantaggio i chiavennaschi è firmata da Paolo De Alberti in powerplay. Al 16.30 Gioele Finessi raddoppia. I meneghini hanno un sussulto al 29’ alla rete di Luca Labò, presto soffocata da una superiorità gestita male che consente a Davide Maffio di calare il tris. Il punteggio è arrotondato nell’ultima frazione di gioco da Alex Tava (in superiorità) e Davide Molinetti.

I meneghini perdono il terzo posto a favore del Valpellice Bulldogs C: con undici reti a favore, i torresi fanno tornare alla realtà il Fanano dopo lo storico successo di una settimana prima sugli Old Boys. Il migliore giocatore della serata è Jacopo Rostan autore di 5 punti (3 goal e 2 assist). La rete della bandiera dei modenesi è realizzata da Alessandro Lombardi.

 
Risultati
Girone Est
8a giornata
sabato 12 novembre
Feltreghiaccio – Piné      3-0
Gherdëina – Val Venosta    4-1
Riposa: Cadore

Girone Ovest
8a giornata
sabato 12 novembre
Fanano      – Valpellice C 1-11
Real Torino – Aosta        3-0

domenica 13 novembre
Chiavenna   – Old Boys     5-1

Classifica Girone Est
1.Val Venosta           12 p.ti (7 gare)
2.Piné                  11 (7)
3.Feltreghiaccio        10 (5)
———————————————————————————————
4.Gherdëina C           10 (6)
5.Cadore                 2 (5
)

Classifica Girone Ovest
1.Real Torino           18 p.ti (8 gare)
2.Chiavenna             17 (8)
3.Valpellice Bulldogs C 15 (8)
——————————————————————————————–
4.Old Boys Milano       13 (8)
5.Aosta Gladiators       6 (8)
6.Fanano Miners          3 (8)

Prossimo turno
Girone Est
9a giornata
sabato 19 novembre
Val Venosta – Feltreghiaccio

domenica 20 novembre
Cadore      -Gherdëina
Riposa: Piné

Girone Ovest
9a giornata
sabato 19 novembre
Chiavenna   – Real Torino
Fanano      – Aosta
Old Boys    – Valpellice C

Ultime notizie
error: Content is protected !!