Bolzano sconfitto a Linz

Bolzano sconfitto a Linz

Quarta sconfitta per il Bolzano che in trasferta non riesce ad avere lo stesso rendimento di quando gioca fra le mura amiche. Sono bastati due gol del “solito” Brian Lebler per avere ragione dei Foxes che, stanchi dopo 4 partite in 7 giorni, solo nel finale di partita, dopo il gol di Miceli, hanno sperato di riuscire a raddrizzare il match.

I biancorossi provano subito a partire forte, provando a sfruttare anche la penalità comminata a Schnetzer dopo 34”, ma trovano in Tirronen un ostacolo insuperabile; rispondono i padroni di casa che testano i riflessi di Harvey, trovandolo pronto a respingere le insidie. Poco prima di metà frazione, nel giro di soli 24”, prima Mitch Hults e poi Valentine devono accomodarsi in panca puniti ed i padroni di casa ne approfittano subito con Lebler che spedisce in rete l’assist di Haga. Il vantaggio sembra dare energie ai Black Wings che dominano e mettono molta pressione alla difesa biancorossa e sfiorano il raddoppio in più occasioni, e solo per una questione di centimetri. Alla prima sirena le due squadre vanno negli spogliatoi con il Linz avanti per una sola rete.

La seconda frazione vede il Bolzano provare a darsi una scossa con un tiro di Mantenuto che esce di poco, poi i padroni di casa tornano a piantare le tende nel terzo difensivo biancorosso e Harvey deve fare gli straordinari per evitare ulteriori marcature avversarie. I Foxes sprecano anche il secondo powerplay di serata senza riuscire ad impensierire seriamente Tirronen; poco dopo ancora gli ospiti vicini al pareggio, ma Tirronen si conferma in serata di grazie e nega la gioia del gol agli avversari in più occasioni. I biancorossi premono alla ricerca del gol ma lasciano troppo ghiaccio dietro e Roe per poco non ne approfitta, sfiorando appena l’incrocio dei pali. Punteggio invariato alla seconda sirena.

Il Bolzano comincia la terza frazione all’attacco, ma Linz difende bene e costringe gli ospiti a tiri dalla

distanza che diventano facili prede di Tirronen; i padroni di casa però non si limitano a difendere e provano ad approfittare dello sbilanciamento degli avversari per colpire in contropiede. Il Linz prima si vede negare il raddoppio da una grande parata di Harvey e poi lo trova ancora con il proprio capitano Lebler che corona la sua azione infilando il disco sotto l’incrocio dei pali. I Foxes provano a reagire e trovano il gol della speranza con Miceli, ma i tentativi biancorossi di arrivare quantomeno all’overtime sono vani e alla terza sirena sono i padroni di casa a poter festeggiare una vittoria meritata.

Il Bolzano conclude così una settimana pesante che ha visto i Foxes scendere sul ghiaccio 4 volte in 7 giorni, affrontando 3 partite in trasferta (Graz, Innsbruck e Linz). I prossimi impegni per la truppa di Hanlon saranno nel fine settimana: venerdì sera i biancorossi ospiteranno l’Asiago e domenica pomeriggio arriveranno a Bolzano i Red Bull Salzburg.

Riccardo GIURIATO

per hockeytime.net e HCBfans.net

BLACK WINGS LINZHC BOLZANO 2-1 (1-0; 00; 11) : 08:55 Brian Lebler PP2 (1-0); 48:37 Brian Lebler (2-0); 51:56 Angelo MICELI (2-1)

Ultime notizie
error: Content is protected !!