CHL: Tappara, Rögle e Frölunda a punteggio pieno

CHL: Tappara, Rögle e Frölunda a punteggio pieno

Nella prima parte della terza giornata di Champions Hockey League, Tappara Tampere, Rögle Ängelholm e Frölunda Goteborg non perdono colpi e si confermano in testa ai propri gironi a punteggio pieno. Ancora ferme al palo, invece, Olimpia Lubiana, Slovan Bratislava, Fehérvár AV19 e Grenoble.

Nel Gruppo B lo Zugo si conferma al primo posto in classifica grazie al successo maturato all’overtime contro il Grizzlys Wolfsburg, nonostante il dominio territoriale mantenuto per l’intero match: chiuso il primo tempo in svantaggio 1-2 (Dario Simion per i Tori, Laurin Braun e Tyler Morley), gli svizzeri ribatano il punteggio nel secondo tempo con il pareggio di Fabrice Herzog e la rete, su rigore, trasformata da Sven Senteler. Tuttavia il gancio con bastone di Jan Kovar è pagato al 54.4 con il 3-3 di Morley. A chiudere l’incontro, così come l’aveva aperto, ci pensa Simion al 60.50 in powerplay.
Del mezzo passo falso dei tedeschi ne approfitta il TPS Turku che li supera in classifca con il 4-2 inflitto all’Olimpia Lubiana: gli sloveni danno filo da torcere per un periodo riuscendo a passare in vantaggio con Aleksandar Magovac. Incassato il pareggio di Ruben Rafkin, i padroni di casa cedono alla distanza incassando altre tre reti nella frazione centrale. Al 40.51 Luka Kalan mantiene vive le speranze dell’Olimpia, i finlandesi controllano la gara fino al suono della sirena e agguantano l’intera posta in palio.

 Nel Gruppo C al Tappara Tampere basta l’uno-due di Tyler Kelleher e Jere Henriksson, tra il 10.33 e il 10.57, per mandare in archivio la pratica Slovan Bratislava.
Ben più movimentata e ricca di emozioni il confronto tra il Monaco e il Rapperswil-Jona: Tyler Moy e Jeremy Wick sono chiamati ad annullare la doppietta del “tedesco” Ben Street. Gli elvetici raffi ungono il doppio vantaggio nella seconda parte del secondo tempo con le reti di Yannick-Lennart Albrecht e Roman Cervenka, tuttavia devono subire il ritorno del Red Bull trascinati da un incontenibile Street, autore di un hattrick, e Zachary Redmond. Al 63.33 il match è risolto da Austin Ortega.

Nel Gruppo D larghe vittorie del Rögle e dello Zurigo sulle malcapitate Fehérvár AV19 e GKS Katowice e in entrambe le gare con marcatori diversi: sette per gli svedesi, cinque per i Lions. Shutout sfumati per Calle Clang e Simon Hrubec, “sporcati” da Andrew Sarauer e Grzegorz Pasiut (in superiorità).

Nel Gruppo G Frölunda e Mountfield vincono entrambe con il risultato di misura di 3-2 ai danni, rispettivamente, degli Eisbären Berlino e Grenoble. Nella capitale tedesca una partia senza soluzione do continuità è stata risolta al 59.22 da Ryan Lasch. I cechi, sorpresi dallo 0-1 di Joel Champagne in powerplay, hanno rimediato nella frazione centrale con un parziale di 3-0 maturato dalle stecche di Radovan Pavlik (doppietta) e Oliver Okuliar. Il secondo goal dei francesi, anch’esso con l’uomo in più, ha riaperto la partita assestatasi sull’equilibrio sul ghiaccio e nulla più.

Risultati

Gruppo B: Zugo (SUI) – Grizzlys Wolfsburg (GER) 4-3 ot (1-2; 2-0; 0-1; 1-0); Olimpia Lubiana (SLO) – TPS Turku (FIN) 2-4 (1-1; 0-3; 1-0)
Classifica: Zugo (SUI) p.ti 8; TPS Turku (FIN) p.ti 6; Grizzlys Wolfsburg (GER) p.ti 4; Olimpia Lubiana (SLO) p.ti 0

Gruppo C: Tappara Tampere (FIN) – Slovan Bratislava (SVK) 2-0 (2-0; 0-0; 0-0); Monaco (GER) – Rapperswil-Jona Lakers (SUI) 5-4 ot (2-1; 0-3; 2-0; 1-0)
Classifica: Tappara Tampere (FIN) p.ti 9; Monaco (GER) p.ti 8; Rapperswil-Jona Lakers (SUI) p.ti 1; Slovan Bratislava (SVK) p.ti 0

Gruppo D: Rögle Ängelholm (SWE) – Fehérvár AV19 (HUN) 7-1 (3-1; 2-0; 2-0); Zurigo (SUI) – GKS Katowice (POL) 5-1 (1-0; 2-0; 2-1)
Classifica: Rögle Ängelholm (SWE) p.ti 9; Zurigo (SUI) p.ti 7; GKS Katowice (POL) p.ti 2; Fehérvár AV19 (HUN) p.ti 0

Gruppo G: Mountfield (CZE) – Grenoble (FRA) 3-2 (0-1; 3-0; 0-1); Eisbären Berlino (GER) – Frölunda Goteborg (SWE) 2-3 ot (0-1; 2-1; 0-1; 0-1)
Classifica: Frölunda Goteborg (SWE) p.ti 9; Mountfield (CZE) p.ti 6; Eisbären Berlino (GER) p.ti 3; Grenoble (FRA) p.ti 0

Ultime notizie
error: Content is protected !!