IHL: definite le squadre qualificate ai playoff

IHL: definite le squadre qualificate ai playoff

Se l’Unterland nel Master Round consolida la prima posizione, il Pergine rientra nella lotte per un posto al sole migliore. Nel Qualification Round la sconfitta dell’Appiano a Dobbiaco, spalanca le porte dei playoff al Varese, fermo per riposo, e al Como vincitore sul Bressanone.

Un Unterland sempre più galvanizzato dà spettacolo anche a Cavalese: con una rete per tempo di Tobia Pisetta, Martin Graf (powerplay) e Gabriel Galassiti stende il Valdifiemme costretto a un nuovo stop. Anche al termine della seconda trasferta consecutiva, Tizian Giovanelli lascia la gabbia inviolata.  

Eclatante cappotto del Pergine al Caldaro: Jozef Foltin colpisce a freddo per le Linci dopo 1’18”; nei minuti successivi gli altoatesini cercano di raddrizzare il punteggio, ma il buon avvio di secondo tempo dei trentini, culminato con le reti di Stafano Piva, Davide Conci e Connor Sanvido, li mette alle strette; negli ultimi 10’ di gioco devono cedere l’onore delle armi a Foltin e Piva, mentre Rudy Rigoni incassa il secondo shutout stagionale.

Nel Qualification Round il Dobbiaco festeggia il matematico accesso ai playoff ottenuto lo scorso weekend e battendo l’Appiano 3-2 li elimina dalla corsa playoff: sebbene abbia avuto il controllo dell’incontro, i pusteresi riescono a sfiancare le resistenze dell’Appiano al 25’ con l’uno-due di Lukas Crepaz e Raphael Egarter. La mole di lavoro costruito rischia di essere vanificato dalla doppietta di Maximilian Lancsar, maturata in poco più di un minuto. Dopo numerosi tentativi, il goal vittoria è siglato al 53’ da Giulio Zandegiacomo.

Il Como mette in cassaforte tre punti fondamentali nella corsa al primo posto del Qualification Round. La sfida contro il Bressanone non trova soluzione di continuità per 57’: per tre volte i lombardi provano a scappare con Davide Xamin, Dyan Ghiglione e Nick Dinicola venendo ripresi in altrettante occasioni da Lukas Tauber in superiorità, Jonas Kerschbaumer e Patrick Kelder. Raggiunto il nuovo pareggio al 56.27, i Falcons sono abbattuti nei successivi 30” da Simone Asinelli e Lorenzo Vola.

 
Risultati
Master Round
7a giornata
giovedì 10 febbraio
Pergine     – Caldaro   6-0
Valdifiemme – Unterland 0-3
Riposa: Alleghe

Qualification Round
7a giornata
giovedì 10 febbraio
Dobbiaco – Appiano      3-2
Como     – Bressanone   5-3
Riposa: Varese

Classifica Master Round
1.Unterland   27 p.ti (6 gare)
2.Valdifiemme 20 (5)
3.Caldaro     18 (6)
4.Alleghe     17 (5)
5.Pergine     17 (6)

Classifica Qualification Round
1.Dobbiaco    23 p.ti (6 gare)
2.Como        19 (5)
3.Varese      16 (5)
4.Appiano      8 (6)
5.Bressanone   5 (6)

Prossimo turno
Master Round
8a giornata
sabato 12 febbraio
Alleghe – Pergine
Caldaro – Valdifiemme
Riposa: Unterland

Qualification Round
8a giornata
sabato 12 febbraio
Appiano – Como
domenica 13 febbraio
Varese  – Dobbiaco
Riposa: Bressanone

Ultime notizie
error: Content is protected !!