AHL: sabato sette gare in programma

AHL: sabato sette gare in programma

Sabato è previsto un turno con sette gare nella Alps Hockey League. Nel Master Round, l’EHC Lustenau affronterà l’HDD SIJ Acroni Jesenice. Il leader della Migross Supermercati Asiago Hockey giocherà contro i Rittner Buam in una sfida sempre emozionante e preludio alla grande settimana dello Scudetto. Interessante match tra Cortina e Fassa per la corsa alla qualificazione diretta ai playoff.  Nel turno di qualificazione, il BEMER VEU Feldkirch vuole fare un altro passo verso i Pre-Playoffs e registrare la sua dodicesima vittoria di fila. Derby al Pranives: un Gherdeina in grande forma attende un Merano che ancora non ha una vittoria nella seconda fase. Tutte le partite saranno disponibili in PPV-Livestream. 

Poiché l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel si è dichiarato “non idoneo a giocare” per motivi di salute, la partita prevista contro i Wipptal Broncos Weihenstephan non avrà luogo. La commissione speciale COVID della Alps Hockey League deciderà sull’ulteriore procedura da adottare in merito a questo incontro.

Alps Hockey League | 05.02.2022:

Master Round:

Sab, 05.02.2022, 17:30: EHC Lustenau – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: HUBER A., SCHAUER, Huber J., Tschrepitsch. >> PPV-LIVESTREAM <<

L’intensa giornata della seconda fase Alps si apre in Austria. Il quarto in classifica dell’EHC Lustenau sfida il secondo in graduatoria dell’HDD SIJ Acroni Jesenice. Entrambe le squadre hanno festeggiato una vittoria per 3:2 giovedì. Mentre l’EHC ha avuto successo solo negli shootout, gli sloveni hanno prevalso contro il Ritten ai tempi regolamentari. Anche se il Lustenau ha vinto quattro delle sue ultime cinque partite, è già senza una vittoria in casa da tre sfide. Jesenice, invece, ha vinto tutti i suoi ultimi sei  incontri in trasferta. Nei due duelli diretti di questa stagione finora, la squadra di casa ha prevalso in ogni caso.

  • Scontri diretti assoluti in Alps, EHC – JES: 7:11

Sab, 05.02.2022, 18:00: Rittner Buam – Migross Supermercati Asiago Hockey
Arbitri: MOSCHEN, PINIE, De Zordo, Piras. >> PPV-LIVESTREAM <<

La Migross Supermercati Asiago Hockey è partita perfettamente nel Master Round con tre vittorie su tre partite. I Rittner Buam hanno ottenuto due successi nelle prime tre uscite. In classifica, i Buam sono al terzo posto. Il distacco dal leader Asiago è di quattro punti. Finora in questa stagione, le due squadre si sono affrontate due volte. In ogni caso, la squadra di casa ha chiaramente ottenuto un successo (8:1ASH & 5:1-RIT). Come sempre match molto atteso per le emozioni che sa regalare e soprattutto test generale per entrambi i contendenti in vista della settimana dello Scudetto che partirà dal giorno 8 febbraio. Il Renon non ha schierato 5 giocatori nella trasferta slovena: Salio, Frei, Giacomuzzi, Osburn e Ramoser. Nell’Asiago c’è stato l’importante ritorno del difensore Enrico Miglioranzi.

  • Scontri diretti assoluti in Alps, RIT – ASH: 16:15

Sab, 05.02.2022, 20:30: S.G. Cortina Hafro – SHC Fassa Falcons
Arbitri: BAJT, FAJDIGA, Bergant, Javornik. >> PPV-LIVESTREAM <<

Ancora senza vittoria nel Master Round sono S.G. Cortina Hafro e SHC Fassa Falcons. Mentre il Fassa ha almeno ottenuto il primo punto giovedì, in casa contro il Lustenau. il Cortina lo sta ancora aspettando. Nel duello diretto Cortina ha vinto entrambe le volte in questa stagione. Prima, però, il Fassa ha vinto tre volte di fila. Match che sarà molto combattuto con due formazioni che vogliono rilanciarsi e dare l’ultimo assalto verso la quarta posizione che vuole dire qualificazione diretta ai playoff. In questo momento il Fassa dista 5 punti ed il Cortina 6 dal Lustenau che rimane ancora il team più raggiungibile sia dagli Scoiattoli che dai Falcons.

  • Scontri diretti assoluti in Alps, SGC – FAS: 13:5

Fase di qualificazione A:

Sab, 05.02.2022, 20:15: EC-KAC Future Team – EC Bregenzerwald
Arbitri: HEINRICHER, OREL, Schweighofer, Wucherer. >> PPV-LIVESTREAM <<

L’EC-KAC Future Team è attualmente solo al quinto ed ultimo posto in classifica nel Qualification Round A e quindi ha urgente bisogno di una vittoria per mantenere viva la possibilità di accedere ai Pre-Playoffs. L’EC Bregenzerwald ha cinque punti in più rispetto al Future Team ed è al secondo posto. Entrambe le squadre hanno subito una sconfitta giovedì. Mentre era già la settima sconfitta di fila per il KFT, l’ECB ha perso per la prima volta dopo aver precedentemente vinto due gare di fila. In entrambi i duelli diretti della stagione, il team Vorarlberg ha ottenuto due chiare vittorie.

  • Scontri diretti assoluti in Alps, KFT – ECB: 3:9

Fase di qualificazione B:

Sab, 05.02.2022, 19:00: Steel Wings Linz – BEMER VEU Feldkirch
Arbitri: BRUNNER, PODLESNIK, Matthey, Weiss. >> PPV-LIVESTREAM <<

Nel girone B di qualificazione, le Steel Wings Linz, quarte in classifica, affronteranno il BEMER VEU Feldkirch, terzo in graduatoria. Entrambe le squadre sono separate da un solo punto. Con tre vittorie nelle prime tre partite, due delle quali rispettivamente dopo i tempi supplementari e gli shootout, il VEU si è fatto strada verso i posti di pre-playoff. Nel complesso, la squadra del Vorarlberg ha già una striscia vincente attiva di undici partite. Le Ali d’acciaio, invece, hanno vinto due delle loro precedenti tre sfide nel girone di qualificazione. In questa stagione, il team dell’Alta Austria ha avuto la meglio in entrambi gli incontri con il VEU (4:3 e 5:1) ma il team del Vorarlberg da quelle sconfitte ha cambiato decisamente pelle.

  • Scontri diretti assoluti in Alps, SWL – VEU: 2:6

Sab, 05.02.2022, 19:30: EK Die Zeller Eisbären – Vienna Capitals Silver
Arbitri: LAZZERI, LOICHT, Brondi, Legat. >> PPV-LIVESTREAM <<

Il secondo in classifica dell’EK Die Zeller Eisbären incontrerà i Vienna Capitals Silver ancora senza punti. I viennesi hanno perso giovedì contro le Steel Wings Linz per 2:4. Lo Zell am See ha subito una sconfitta per 0:3 a Gherdeina. Per la squadra salisburghese è stata la loro prima sconfitta ai regolamentari  dopo sei incontri (5 vittorie ed una persa overtime). Davanti al loro pubblico di casa, hanno vinto cinque delle ultime sei uscite. Contro i Capitals Silver, gli Orsi Polari hanno chiaramente tenuto il sopravvento in entrambi i duelli stagionali (8:1 & 6:2).

  • Scontri diretti assoluti in Alps, EKZ – VCS 4:0

Sab, 05.02.2022, 20:30: HC Gherdeina valgardena.it – HC Meran/o Pircher
Arbitri: RUETZ, WALLNER, Rinker, Wimmler. >> PPV-LIVESTREAM <<

L’HC Gherdeina valgardena.it è recentemente tornato alla ribalta. Con tre vittorie su tre partite, i ladini sono chiaramente in cima alla classifica nel girone B di qualificazione. Il vantaggio sulla prima inseguitrice dello Zell am See è già di sei punti. L’HC Meran/o Pircher ha solo due punti sul suo conto. Il loro distacco dai posti di pre-playoff è già di cinque lunghezze. Nei due duelli diretti della stagione, la squadra in trasferta ha sempre vinto. Derby altoatesino molto importante per gli ospiti perché un’altra sconfitta sarebbe un ulteriore passo indietro nella corsa verso i pre-playoff. Le Furie, invece, che hanno recuperato anche il finlandese Korhonen, si preparano anche alla settimana dello Scudetto della IHL – Serie A.

  • Scontri diretti assoluti in Alps,  GHE – HCM: 1:1

Ultime notizie
error: Content is protected !!