IHL: la Regular season è del Valdifiemme

IHL: la Regular season è del Valdifiemme

La stagione regolare si chiude con il Valdifiemme capolista e posizioni invariate. Per definirle in ottica seconda fase e accoppiamenti di Coppa Italia, bisogna attendere i recuperi delle gare del Como, fermato dal Covid-19, contro Alleghe, Varese e Unterland o, considerati i stretti margini di manovra dettati dal calendario, le eventuali decisioni del Giudice sportivo in merito.

Difese allegre a Cavalese, dove il Valdifiemme soffre contro il Bressanone, ma la spunta con il risultato di 8-5. Nel primo tempo Rudi Locatin deve far fronte allo 0-1 di Kevin Messner, messa la freccia del sorpasso con Andrea Odorizzi, nel finale della frazione di gioco lo stesso Locatin, in powerplay, neutralizza il 2-2 di David Schiavi. Nella stessa situazione di gioco Maximilian Leitner riequilibra il risultato, mentre Andres Magro mette la firma il controsorpasso. Al 4-4 di Odorizzi, i Falcons rispondono con il nuovo vantaggio di Messner, tuttavia negli ultimi 15’ di gioco è ancora Locatin a trascinare i trentini con altri due goal, imitato da Enrico Chelodi, autore della doppietta che chiude l’incontro.

Il Caldaro è regolato a domicilio dal Pergine, la sconfitta regala al Valdifiemme la certezza del primo posto; l’incontro con il Pergine si apre con il botta e risposta tra Lois Fink e Connor Sanvido: il primo sblocca il risultato in penalty killing, il secondo rimedia nei restanti secondi di superiorità. Sempre in situazione di superiorità Jozef Foltin ribalta il risultato a favore delle Linci in apertura della frazione centrale. Al 55’ Sanvido è chiamato a rispondere a stretto giro di posta a Teemu Virtala, il quale 48” prima aveva realizzato la rete del temporaneo 2-2, e mettere fine alle ostilità tra le due rivali.

Ad Appiano i Pirati resistono all’Alleghe per 38’, durante i quali per tre volte Daniel Arnost, Matthias Oberrauch e Simone Critelli (in cinque contro quattro) sono chiamati a rispondere colpo su colpo a Joshua Berger che, per tre volte porta in vantaggio le Civette. Due reti in rapida successione di Nicola Soppelsa (in powerplay) e Milos Ganz tra il 37.10 e il 37.48 sfiancano i padroni di casa, costretti nel terzo tempo ad incassare anche la doppietta di Miika Kiviranta.

Il Varese mette fine alla striscia positiva del Dobbiaco che durava da tre turni: pusteresi in vantaggio dopo 9’ grazie a Benno Obermair. I Mastini, guidati per l’occasione da Matteo Malfatti, impiegano altri 30’ per trovare la rete del pareggio firmata da Samuel Payra. Nei restanti 41’ di gioco, l’incontro vive sul filo dell’equilibrio e per deciderlo serve il tempo supplementare: al 62.07 Andrea Schina decide che è tempo di tornare a Varese con due punti.

 
Risultati
9a giornata
domenica 2 gennaio
Caldaro     – Pergine    2-3

18a giornata
domenica 2 gennaio
Appiano     – Alleghe    3-7
Como        – Unterland  rinv.
Dobbiaco    – Varese     1-2 ot
Valdifiemme – Bressanone 8-5

Classifica
1.Valdifiemme 40 p.ti (18 gare)
2.Caldaro     36 (18)
3.Unterland   33 (17)
4.Pergine     32 (18)
5.Alleghe     31 (17)
———————
6.Dobbiaco    25 (18)
7.Como        23 (15)
8.Varese      21 (17)
9.Bressanone  13 (18)
10.Appiano     7 (18)

Ultime notizie
error: Content is protected !!