Al Renon ed allo Jesenice vanno i Match-Clou pre-Natalizi

Al Renon ed allo Jesenice vanno i Match-Clou pre-Natalizi

(m.g.) I risultati delle tre gare in programma questa sera, valorizzano il Renon che, battendo il Lustenau a domicilio, lo scavalca in classifica generale. Nell’altro match di altissima classifica, lo Jesenice “ghiaccia” la tifoseria dell’Hodegart, vincendo in rimonta sui campioni d’Italia ed allungando il suo vantaggio sulle inseguitrici.
Alps Hockey League | 23.12.2021:
Gli Orsi Polari di Zell am See vincono all’overtime contro il Val Gardena, un match alquanto emozionante che ha tenuto col fiato sospeso i tifosi presenti allo stadio del ghiaccio della cittadina del salisburghese, per oltre 63 minuti. I Locali festeggiavano il rientro in squadra di Tobias Dinhopel, Alexander Frandl e Bernhard Schützenhofer, ed iniziavano la gara facendo una grande pressione e passando infine in vantaggio, all’8′ di gioco, grazie a Juuso Rajala. Il pareggio gardenese arrivava tre minuti più tardi con la segnatura dell’ex Maks Selan. Passava appena un minuto ed era ancora Juuso Rajala a far esultare i tifosi della KE KELIT Arena, insaccando il 2-1. Nel secondo drittel, al 23′ di gioco, McGowen portava il risultato in parità. Poi, al 36°, era Max Oberrauch a segnare il goal del sorpasso e con questo risultato gli ospiti chiudevano il secondo terzo di gara. In apertura di terzo drittel il Val Gardena segnava anche il goal del 4: 2 sempre con McGowan. I padroni di casa, però, non mollavano di un millimetro e, appena due minuti più tardi, erano in grado di ridurre le distanze con Anton Sinegubovs (3-4). Il match viaggiava sul filo dell’equilibrio fino a quando, con un tiro dalla linea blu, Fredrik Widen realizzava il pareggio, a 22 secondi dalla fine. Anche l’overtime era quanto mai incerto fino a che, al 63′ di gioco, ancora Fredrik Widen, con una azione personale riusciva a fissare il risultato sul 5:4 per gli Orsi Polari.
Alps Hockey League – Round 26:
EK Zeller Eisbären vs. HC Gröden valgardena.it 5: 4 OT (2: 1, 0: 2, 2: 0, 1: 0)
Giovedì 23 dicembre 2021, 19:30, KE KELIT Arena Zell am See
Arbitri Stephan Orel e Gregor Rezek, assistenti Julia Kainberger e Christian Eisl.
MARCATORI: 1:0 Rajala J. (# 23 Jennes C.); 1:1 / EQ # 44 Selan M.; 2:1 / EQ # 8 Rajala J. (49 Tschernutter J.): 2:2 / EQ # 77 MC GOWAN B. # 44 Selan M. (44); 2:3 / SH1 # 6 Oberrauch M. (# 7 Sullmann Pilser M. # 10 Brugnoli J.); 2: 4 / EQ # 77 MC GOWAN B. (# 6 Oberrauch M. # 72 Sölva M.); 3: 4 / EQ # 71 Sinegubovs A. (# 25 Berger H.); 4: 4 / EQ # 97 Widen F. ; 5: 4 62 / EQ # 97 Allarga F. (# 24 Schernthaner J.)
Scontri diretti assoluti in Alps: EKZ – GHE 5:5
———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————-
EHC Lustenau ha perso, in casa propria contro il Renon per 0:4; La larga vittoria degli ospiti, al Rheinhalle stadion, è giunta nei secondi quaranta minuti. Dopo una prima parte di gioco equilibrata, infatti, il Ritten si è portato sul 3-0 nel secondo periodo e ha controllato agevolmente il match nell’ultimo periodo. Con questa importante vittoria, i Buam superano così in classifica i Leoni Giallo-Verdi. Entrambe le squadre hanno iniziato il primo periodo in modo molto ambizioso. I Ritten, probabilmente, hanno tenuto maggiormente il controllo del gioco, ma è stato il Lustenau ad avere maggiori opportunità di andare il gol. Più volte i padroni di casa, hanno fallito il gol a causa dell’ottima prestazione del portiere Jacob Smith. All’inizio del secondo tempo, il Lustenau ha pressato molto ma, dopo circa cinque minuti il Ritten ha messo a frutto le sue opportunità andando segnando lo 0:1 con Markus Spinell al 30′. Il raddoppio è poi arrivato al 35′ con una segnatura di Alex Frei. Appena due minuti dopo, Markus Spinell ha segnato di nuovo il terzo e decisivo gol. Con questo netto vantaggio per Ritten, si è andati alla seconda pausa. Nell’ultima parte del gioco, i Buam hanno gestito il vantaggio in modo molto intelligente. Il Lustenau ha avuto alcune occasioni, ma il gol ad honorem non è arrivato. Infine, al 59′, Adam Giacomuzzi ha poi fissato il punteggio finale sullo 0:4.
Gol: Rittner Buam: Markus Spinell (30° min. / 37° min.), Alex Frei (35° min.), Adam Giacomuzzi (59. Min.)
Giovedì, 23.12.2021, ore 19:30: Rheinhalle di Lustenau.
EHC Lustenau: Rittner Buam 0: 4 (0: 0/0: 3/0: 1);
Arbitri: HOLZER, WALLNER, Eisl, Rinker,
Scontri diretti assoluti in Alps: EHC – RIT 4:13
——————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————
I giocatori di hockey dell’HDD Sij Acroni Jesenice hanno ottenuto una nuova vittoria nella Lega Alpina e, per la seconda volta in questa stagione, hanno battuto l’Asiago. Questa volta, gli Ironmen hanno vinto la gara in trasferta per 3-2. Con il nuovo successo, la capolista continua così la sua striscia vincente, facendo dimenticare ai suoi supporters la sconfitta patita proprio dalla formazione dell’Altipiano, in Francia, nella fase di Continental Cup. Anche questa volta i campioni di Slovenia non hanno iniziato la partita come avrebbero voluto. Già al terzo minuto i padroni di casa sono stati bravi a passare in vantaggio, allorquando Marchetti sfrutta con successo il primo power play della gara. Poi un errore di Žiga Kogovšek che ha perso un duello con Anthony Salinitri ha permesso allo stesso attaccante di segnare il 2-0 per la formazione di casa. Dopo quanto accaduto nelle gare con Lustenau e Merano, gli Ironmen, anche stasera, si sono, ritrovati in svantaggio (per 2-0) per la terza volta consecutiva, ed anche oggi, per la terza volta consecutiva, i ragazzi di Nika Zupančič hanno mostrato la tradizionale caparbietà della gente dell’Alta Carniola, ribaltando il risultato a loro favore. Saša Rajsar ha dato il via alla rimonta, un minuto dopo l’inizio della seconda parte del match. L’attaccante, quindi, segnando sia il primo che il secondo gol ha – infine – rimesso in equilibrio il risultato. Il goal della vittoria slovena è stato infine siglato dal finlandese Elo (53’) che è riuscito a superare la difesa stellata. L’Asiago, di contro, non si è arreso alla sconfitta ed ha insistito a cercare di riequilibrare il punteggio. Intorno al 55° minuto, infatti, una bella iniziativa della terza linea stellata non è riescita, per un soffio, a pervenire al pareggio nonostante l’ottima pressione nel terzo d’attacco.
Giovedì, 23.12.2021, ore 20:30: Stadio Hodegart di Asiago
Migross Supermercati Asiago Hockey – HDD SIJ Acroni Jesenice 2 – 3 (2 : 0, 0 : 1, 0 : 2)
Arbitri: BENVEGNU, VIRTA, Bassani, Piras.
Goals 1:0 ASH Marchetti M. (02:28 / Marchetti S. / PP), 2:0 ASH Salinitri A. (07:07 / Magnabosco J. ,Iacobellis S. / EQ), 2:1 JES Rajsar S. (21:14 / Planko D. ,Sotlar J. / EQ), 2:2 JES Rajsar S. (45:56 / Urukalo Z. ,Sotlar J. / EQ), 2:3 JES Elo E. (53:47 / Viikila J. ,Pance E. / EQ)
Scontri diretti assoluti in Alps: ASH – JES 14:16
———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————-
🎄 🎄 Tutto lo staff di Hockeytime desidera augurare ai fans del più bello sport del mondo ed alle rispettive famiglie, i migliori Auguri per un sereno Natale .. 🎄🎄

———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————-

Ultime notizie
error: Content is protected !!