IHL Div. I: a Ovest gli Old Boys scavalcano il Milano in classifica

IHL Div. I: a Ovest gli Old Boys scavalcano il Milano in classifica

Al termine della nona giornata rimane aperta la lotta per il terzo posto nei due Gironi. A Est si assottigliano le speranze del Val Venosta, travolto dal Bolzano/Trento; a Ovest gli Old Boys spediscono il Chiavenna al Girone di qualificazione e soffiano il terzo posto al Milano Bears, sconfitto all’overtime ad Aosta.

Il Bolzano/Trento torna sul ghiaccio dopo aver osservato il turno di riposo maltrattando il Val Venosta con un perentorio 10-0. Migliori in pista sono risultati Alex Tava, che ha dispensato 4 assist, Massimo Ziliani, autore di un hattrick, e Samuel Donini, al primo “clean sheet” in campionato.

Non c’è storia anche tra il Real Torino e Valpellice; ancora una volta i torresi si dimostrano di un’altra categoria e strapazzano i sabaudi a domicilio con il risultato di 11-2. I Bulldogs vanno di fretta e in 3’05” raggiungono il doppio vantaggio costruito da Pietro Cullati e Paolo Gardiol. I padroni di casa provano a reggere l’onda d’urto degli avversari, Alex Zorloni riapre la partita, ma è solo un’illusione: nei minuti successivi gli ospiti prendono il largo. Al 51’ un acceso “scambio di opinioni” costa una penalità partita a Lorenzo Anselmino e Cristain Long. Tra i biancorossi spiccano i 4 goal d Filippo Salvai e i 4 punti (2 goal e 2 assist) di Gardiol.

L’alta posta in palio inchioda Aosta e Milano sullo 0-0 per 64’; nel finale del terzo tempo ai Gladiators è annullato un goal realizzato con un pattino; valido, invece, quello realizzato da Nathan Garau in collaborazione con David Cicchetti al 63.14. Primo shutout stagionale per Luca Baraldi.

Le partite casalinghe degli Old Boys non sono mai scontate: contro il Chiavenna i meneghini sono costretti a rincorrere per 38’, durante i quali David Scudier, in superiorità, e Bryan Suevo devono annullare i vantaggi di Davide Molinetti e Stefano Gherardi. Ribaltato il punteggio con Matteo Cesarini a 13” dal secondo riposo, in apertura di terzo tempo gli Old Boys incassano il 3-3 di Samuele Succetti. A regalare la terza vittoria consecutiva ci pensa al 56.56 Scudier.
Per le note di colore della partita rimandiamo all’articolo firmato da Massimiliano Bordignon al seguente link

 
Risultati
Girone Est
9a giornata
venerdì 26 novembre
Cadore – Feltre               5-3

sabato 27 novembre
Bolzano/Trento – Val Venosta 10-0
Riposa: Piné

Girone Ovest
9a giornata
sabato 27 novembre
Aosta – Milano                1-0 ot
Old Boys – Chiavenna          4-3
Real Torino – Valpellice      2-11

Classifica Girone Est
1.Bolzano/Trento      18 p.ti (7 gare)
2.Cadore              10 (7)
3.Piné                 9 (7)
4.Feltreghiaccio       9 (8)
5.Val Venosta          8 (7)

Classifica Girone Ovest
1.Valpellice Bulldogs 27 p.ti (9 gare)
2.Real Torino         18 (9)
3.Old Boys Milano     11 (9)
4.Milano Bears        10 (9)
5.Aosta Gladiators     9 (9)
6.Chiavenna            6 (9)

Prossimo turno
Girone Est
10a giornata
sabato 4 dicembre
Piné – Bolzano/Trento
Val Venosta – Cadore
Riposa: Feltre

Girone Ovest
10a giornata
venerdì 3 dicembre
Chiavenna – Aosta

sabato 4 dicembre
Valpellice – Old Boys

domenica 5 dicembre
Milano – Real Torino

Ultime notizie
error: Content is protected !!