AHL: trasferte austriache per Gherdeina e Wipptal

AHL: trasferte austriache per Gherdeina e Wipptal

Nella Alps Hockey League sono in programma sabato due partite. La squadra del momento, l’HC Gherdeina valgardena.it, sarà impegnata contro le Steel Wings Linz. Inoltre, l’EC Bregenzerwald incontra i Wipptal Broncos Weihenstephan. Ci sarà un livestream di entrambe le partite su Valcome.tv.

Alps Hockey League | 13.11.2021:
Sab, 13.11.2021, 19:00: Steel Wings Linz – HC Gherdeina valgardena.it.
Sab, 13.11.2021, 19:30: EC Bregenzerwald – Wipptal Broncos Weihenstephan

Alps Hockey League | 13.11.2021:
Sab, 13.11.2021, 19:00: Steel Wings Linz – HC Gherdeina valgardena.it.
Arbitri: BRUNNER, KUMMER, Matthey, Moidl. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Con cinque vittorie nelle ultime cinque partite ed il massimo di 15 punti conquistati, l’HC Gherdeina valgardena.it è attualmente la squadra del momento. Sabato i ladini, in trasferta, giocheranno contro le Steel Wings Linz. Le due squadre si sono già affrontate sabato scorso. In quell’occasione il Gherdeina ha chiaramente avuto il sopravvento per 9:1. L’MVP del campionato della scorsa stagione, Brad McGowan, ha impressionato con tre gol e due assist. Nel complesso, il 31enne canadese ha già una striscia attiva di punti nelle ultime cinque sfide. Per le Steel Wings, che sono 14esimi in classifica, è stata la quinta sconfitta nel quinto incontro contro il Gherdeina. Alcuni assenti per il roster gardenese: Tobias Moroder è infortunato mentre Leo Messner e Julian Senoner sono in Nazionale Under 20.

  • Scontri diretti assoluti in Alps – SWL – GHE: 0:5

Sab, 13.11.2021, 19:30: EC Bregenzerwald – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: HUBER, LEGA, Bassani, Müller. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Nella seconda partita della giornata, che si giocherà al Messestadion di Dornbirn, l’EC Bregenzerwald affronterà i Wipptal Broncos Weihenstephan. Mentre l’ECB ha perso per la prima volta dopo cinque vittorie di fila martedì (0:5 @ a Lustenau), i Broncos hanno potuto vincere solo un match degli ultimi cinque. In classifica, il Bregenzerwald è al settimo posto con 26 punti. Il Vipiteno è tredicesimo in classifica con 18 punti. In questa stagione sarà il primo duello tra le due contendenti. Nell’ultima Alps, il team di casa ha prevalso in ogni caso. Nel complesso, tuttavia, i Broncos conducono chiaramente negli scontri diretti per 7:3.

Il Wipptal ha giocato finora dieci delle sue dodici partite in trasferta e sono la compagine della Alps con meno incontri disputati e quindi hanno un certo margine di recupero. Gli altoatesini hanno anche un ex di turno come Johan Lorraine. Il legionario svedese, che ha allacciato i pattini per l’EC Bregenzerwald nella stagione 2019/20, ed è attualmente il capocannoniere del team dell’Alta Val d’Isarco con otto gol realizzati. Pesanti le assenze sul fronte dell’ECB. Il capo allenatore del Wälder dovrà nuovamente fare a meno di Marlon Tschofen, Kai Fässler, Simon Wolf, Benjamin Winkler e Leon Rüdisser, ma il capitano Felix Vonbun dovrebbe tornare nella formazione del Vorarlberg. Nei Broncos saranno assenti i nazionali Under 20 Kevin Baumgartner e Johannes Gschintzer, Nell’ultima partita contro il Gherdeina – disputata 10 giorni fa – erano assenti anche Zecchetto, Oberdorfer e Renè Deluca. Quest’ultimo non ha ancora giocato un match dall’inizio del torneo per via del suo infortunio.

  • Scontri diretti assoluti in Alps – ECB – WSV: 3:7

Ultime notizie
error: Content is protected !!