IHL Div. I: Piné fermato dal Feltreghiaccio

IHL Div. I: Piné fermato dal Feltreghiaccio

Il Piné cade in casa ad opera del Feltreghiaccio e consegna al Bolzano/Trento la prima posizione solitaria nella classifica del Girone Est. Posizioni immutate, invece, nel Girone Ovest. La sesta giornata sarà chiusa domani da Chiavenna-Milano Bears.

La sorpresa di giornata è il successo del Feltreghiaccio in casa del Piné: nei primi 30’ i bellunesi si portano sul momentaneo 2-0 grazie a Igor Gris e Tobia Fantinel in superiorità. Le Tigri trentine si rimettono in carreggiata nella seconda parte della frazione centrale con le iniziative di Francesco Decarli e Martino Motter. Negli ultimi 20’ Pavlo Sniezhnievskyi e Francesco Pozzi mantengono il risultato in equilibrio, spezzato al 53.08 dal goal vittoria di Andrea Gorza.

Al Bolzano/Trento passa a Cadore con una vittoria di misura: dopo un primo tempo terminato sullo 0-0, nel secondo tempo i protagonisti sono i power lay concretizzati da Massimo Ziliani e Lorenzo Caltana. L’incontro è deciso al 50.57 da Denny Deanesi, messo in condizione di segnare da Alex Tava.

Il Girone Ovest è aperto dalla sfida tra Real Torino e Old Boys Milano: i sabaudi hanno confermato il buon momento superando la formazione ospite 6-2. Tenute le redini per l’intero incontro, nel primo tempo  il vantaggio è firmato solo al 18’ da Alex Zorlini in power play. Nella frazione centrale sale in cattedra Tommaso Ottini che, con quattro goal (di cui uno in inferiorità) chiude virtualmente la gara. Il punteggio è arrotondato negli ultimi 20’ dai milanesi Andrea Ribolti e David Scudier, nel mezzo la sesta marcatura della serata dei padroni di casa di Riccardo Corio.

Il Valpellice rischia grosso ad Aosta: sbloccato il risultato con Lorenzo Martina, i Gladiators complottano un uno sgambetto per far cadere la capolista con le marcature di David Cecchetti in superiorità, Natahn Garau in inferiorità e Michael Lattanzi. La risposta dei Bulldogs si materializza nei successivi 20’: la doppietta di Andrea Gay, intervallata dalla goal di Cristian Malan, ristabiliscono le gerarchie.

 
Risultati
Girone Est
6a giornata
sabato 6 novembre
Cadore – Bolzano/Trento 1-2
Piné – Feltreghiaccio   3-4

Riposa: Val Venosta

Girone Ovest
6a giornata
sabato 6 novembre
Aosta – Valpellice      3-4
Real Torino – Old Boys  6-2

domenica 7 novembre
Chiavenna – Milano

Classifica Girone Est
1.Bolzano/Trento      12 p.ti (5 gare)
2.Piné                 9 (5)
3.Feltreghiaccio       6 (5)
4.Val Venosta          5 (4)
5.Cadore               4 (5)

Classifica Girone Ovest
1.Valpellice Bulldogs 18 p.ti (6 gara)
2.Real Torino         15 (6)
3.Milano Bears         9 (5)
4.Aosta Gladiators     6 (6)
5.Old Boys Milano      3 (6)
6.Chiavenna            0 (5)

Prossimo turno
Girone Est
7a giornata
sabato 13 novembre
Feltreghiaccio – Bolzano/Trento
Val Venosta – Piné

Riposa: Cadore

Girone Ovest
7a giornata
sabato 13 novembre
Old Boys – Aosta
Valpellice – Milano

domenica 14 novembre
Chiavenna – Real Torino

Ultime notizie
error: Content is protected !!