IHL: si sgrana la classifica nelle prime posizioni

IHL: si sgrana la classifica nelle prime posizioni

È sempre più appassionante la lotta nelle parti nobili della classifica di IHL: nella prima parte dell’ottava giornata il Caldaro rimane l’unica squadra in testa; l’Unterland regola a domicilio il Valdifiemme e sfila il secondo posto ai trentini. Il Bressanone ritrova il sorriso a Dobbiaco, dopo quattro turni senza punti. Il turno si conclude domani con il derby lombardo Como-Varese e Pergine-Alleghe.

Il derby dell’Oltradige è ad appannaggio del Caldaro: il ghiaccio conferma l’attuale “forbice” tra le due rivali: i Pirati resistono con tenacia alle iniziative dei Lucci; al 19.16 Simone Critelli li illude portandoli in vantaggio. Nei successivi 20’ i fratelli Felderer prendono per mano i campioni in carica ribaltando il punteggio: Michael pareggia, Raphael serve a Lois Fink il disco del sorpasso. Il duo firma anche l’allungo decisivo tra il 24.57 e il 28.28,mentre Critelli si ripete al 37’ alimentando flebili speranze di rimonta. Il Caldaro non fa sconti e nel terzo tempo Franz Erschbamer e Patrick Gius mettono fine all’incontro. L’ultimo Pirata ad alzare bandiera bianca è Daniel Spoegler, autore del definitivo 3-6 a 45” dalla sirena.

La capolista rimane nel mirino dell’Unterland, vincitore della gara di cartello di giornata: l’incontro tra le due formazioni rimane in bilico per 40’: Andrea Defrancesco e Andrea Odorizzi annullano per due volte i vantaggi di Filip Kokoska e Gabriel Galassiti. I Cavaliers si riportano avanti al 38’ sfruttando la superiorità finalizzata da Florian Wieser. I fiammazzi devono cedere l’onore delle armi nel terzo periodo sotto i colpi di Ruben Zerbetto e alla seconda rete personale di Galassiti.

Si conclude a Dobbiaco la serie negativa del Bressanone; i Falcons raggiungono il doppio vantaggio nei primi 14’ con Federico Demetz, in situazione di cinque contro quattro, e Lukas Tauber. Il ritorno degli Icebears, capaci di cancellare lo svantaggio per mano di Alex De Lorenzo Meo (in inferiorità) e Fabio Alverà e mettere la freccia del sorpasso con Lukas Crrepaz, rischia di compromettere la prestazione dei brissinesi. La loro reazione, maturata nel terzo periodo, consente a Patrick Bona e Maximilian Leitner di portare a casa la vittoria.

 
Risultati
8a giornata
sabato 6 novembre
Appiano     – Caldaro    3-6
Dobbiaco    – Bressanone 3-4
Valdifiemme – Unterland  2-5

domenica 7 novembre
Como        – Varese
Pergine     – Alleghe

Classifica
1.Caldaro        18 p.ti (8 gare)
2.Unterland      17 (8)
3.Valdifiemme    15 (8)
4.Pergine        14 (7)
5.Dobbiaco       12 (8)
6.Bressanone     11 (8)
7.Alleghe        10 (7)
8.Como            7 (7)
9.Varese          6 (7)
10.Appiano        4 (8)

Prossimo turno
9a giornata
sabato 13 novembre
Alleghe     – Appiano
Bressanone  – Valdifiemme

domenica 14 novembre
Unterlans   – Como
Varese      – Dobbiaco

domenica 2 gennaio
Caldaro     – Pergine

Ultime notizie
error: Content is protected !!