IHL: il Valdifiemme tiene il passo del Caldaro

IHL: il Valdifiemme tiene il passo del Caldaro

Nei posticipi della settima giornata, il Valdifiemme risponde al Caldaro regolando a domicilio il Varese. Perde terreno il Dobbiaco che cede nettamente al Pergine, salito al secondo posto. A Como l’overtime sorride all’Alleghe.

Sul neutro di Milano, il Valdifiemme strappa al Varese tre importanti punti: nell’economia del risultato incidono notevolmente i primi due goal realizzati da Derek Eastman e David Roupec in superiorità. Dal 36’ l’incontro non trova soluzione di continuità: Marcello Borghi, di prepotenza, e Pietro Borghi tengono in corsa i Mastini, Rudi Locatin e Gabriel Vinatzer, a porta vuota, ristabiliscono i due goal di scarto. Terza sconfitta casalinga su altrettante gare per i gialloneri lombardi.

Il Pergine mette fine al buon momento del Dobbiaco infliggendo ai pusteresi una netta sconfitta. Le Linci mettono in chiaro le loro intenzioni nel primo tempo in cui raggiungono il parziale di 3-0 con le marcature di Alessio Stablum, Jozef Foltin e Davide Conci. Nella frazione centrale prendono il largo, grazie a Fabrizio Pace e Giuseppe Viliotti in inferiorità; nel mezzo il goal della bandiera di Thomas Pichler. La serata negativa del power play ospite è evidenziato dal secondo goal in shorthand di Conci.

L’Alleghe nega il terzo successo consecutivo al Como: i lariani, passati in vantaggio all’8’ con Lorenzo Vola, incassano il pareggio da Nicola Soppelsa al 58.54. Nel supplementare la beffa è servita al 61.56 da Edgar DeToni che allunga la serie positiva dei bellunesi a quattro gare.

 
Risultati
7a giornata
sabato 30 ottobre
Caldaro     – Bressanone  5-0
Unterland   – Appiano     6-2

domenica 31 ottobre
Como        – Alleghe     1-2 ot
Pergine     – Dobbiaco    6-1
Varese      – Valdifiemme 2-4

Classifica
1.Caldaro        15 p.ti (7 gare)
2.Valdifiemme    15 (7)
3.Unterland      14 (7)
4.Pergine        14 (7)
5.Dobbiaco       12 (7)
6.Alleghe        10 (7)
7.Bressanone      8 (7)
8.Como            7 (7)
9.Varese          6 (7)
10.Appiano        4 (7)

Prossimo turno
8a giornata
sabato 6 novembre
Appiano     – Caldaro
Dobbiaco    – Bressanone
Valdifiemme – Unterland

domenica 7 novembre
Como        – Varese
Pergine     – Alleghe

Ultime notizie
error: Content is protected !!