IHL: Caldaro e Pergine piegano le lombarde

IHL: Caldaro e Pergine piegano le lombarde

I successi del Caldaro in trasferta e quello casalingo del Pergine spezzano in due la classifica di Italian Hockey League con sei squadre raccolte in due punti.

Tra Varese e Caldaro decide una contestata conduzione della quaterna arbitrale che, nel terzo tempo, si lascia scappare di mano il confronto. Al contrario, nei primi due periodi, la gara è godibilissima: Alessio Piroso apre le marcature al 9’, successivamente due errori da ambo le parti consentono a Franz Erschbamer e Marcello Borghi, in inferiorità, di chiudere il primo riposo sul 2-1. Ripreso il gioco, le due rivali non se le mandano a dire, l’unico goal della frazione centrale matura in power play dalla stecca di Raphael Felderer. Negli ultimi 20’ i protagonisti diventano i zebrati: al 42.32 viene fischiato un rigore, giudicato dai padroni di casa dubbio, trasformato da Luca De Donà. In meno di 3’ rimedia, ma non è sufficiente, una serie di penalità segnano la partita a favore degli altoatesini, in rete con De Donà e Teemu Virtala. Al 56.44 Matteo Cappuccio fissa il punteggio sul 6-3 e cancella la sconfitta casalinga di sette giorni prima contro il Valdifiemme.

Anche il Pergine torna a macinare punti battendo il Como, fanalino di coda insieme all’Alleghe; in una gara a senso unico, i lariani tengono testa alle Linci per quasi tutto il primo tempo: al 5’ Simone Asinelli neutralizza l’1-0 di Davide Conci, il nuovo vantaggio biancorosso è opera di Jozef Foltin al 17’. Nel finale di secondo tempo, il gioco falloso degli ospiti spalancano le porte a Conci (in doppia superiorità) e Andrea Meneghini (in cinque contro quattro), i quali piazzano l’allungo decisivo. Nel terzo tempo, Riccardo Privitera (in power play) e Foltin chiudono il match sul 5-2.

 
Risultati
sabato 2 ottobre
Bressanone  – Unterland 3-1
Dobbiaco    – Alleghe   4-2
Valdifiemme – Appiano   5-3

domenica 3 ottobre
Pergine     – Como      5-2
Varese      – Caldaro   3-6

Classifica
1.Bressanone     8 (3 gare)
2.Valdifiemme    8 (3)
3.Unterland      6 (3)
4.Dobbiaco       6 (3)
5.Pergine        6 (3)
6.Caldaro        6 (3)
7.Varese         3 (3)
8.Appiano        1 (3)
9.Como           0 (3)
10.Alleghe       0 (3)

Prossimo turno
4a giornata
sabato 9 ottobre
Alleghe     – Valdifiemme
Appiano     – Dobbiaco
Bressanone  – Pergine
Caldaro     – Como
Unterland   – Varese

Ultime notizie
error: Content is protected !!